Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Milannews sceglie il giocatore da sacrificare tra i vari flop

29/09/2019 13:27

Milannews sceglie il giocatore da sacrificare tra i vari flop |  Sport e Vai

E' un editoriale piuttosto pessimista quello che scrive Andrea Longoni su Milannews nel giorno di Milan-Fiorentina. Il portale rossonero trova i principali colpevoli della crisi e tra le altre cose scrive: "Prima o poi finiscono anche gli incubi, ma a oggi la fine purtroppo non si intravede. Ci sono il primo tempo di Torino e una parte del secondo, ma è troppo poco dopo 5 giornate per dire 'Crediamoci, adesso si svolta'.

Il fattore Giampaolo purtroppo si sta rivelando un punto debole invece che un valore aggiunto. Il mister sembra in confusione e forse poco adatto a una grande piazza come la Milano rossonera. Formazioni spesso sbagliate, mentre quando le azzecca sbaglia poi la lettura a gara in corso (vedi Torino), senza dimenticare certe dichiarazioni quanto meno discutibili. Non si capisce poi l'innamoramento per Suso. In attacco cambiano tutti tranne lo spagnolo, ma il risultato non cambia: il Milan fatica terribilmente a segnare. Vuoi vedere che forse il 'problema' è proprio il numero 8? Costringe pure la squadra a giocare asimmetrica, come la Juve per via di CR7, con però una differenza di talento clamorosa. A Torino Suso ha sì fornito un pallone d'oro a Piatek nel finale, ma lo storico dice che nelle reti del polacco con la maglia del Milan non c'è traccia di assist dello spagnolo (per colpa del polacco coi granata, negli altri casi no). Credo sia un dato emblematico visto il ruolo che ricopre e la sua posizione in campo.

Il numero 9 non è esente da colpe, anzi: rigori a parte non riesce a sbloccarsi e sbaglia gol che un anno fa avrebbe fatto ad occhi chiusi. A differenza di Suso, però, non ha alternative in rosa e quindi è doveroso insistere su di lui.
 


Tags: milan Suso Piatek

Articoli Correlati