Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milannews: Ora basta con la storia di Kessie e Bakayoko

17/04/2019 09:01

Milannews: Ora basta con la storia di Kessie e Bakayoko |  Sport e Vai

IL Giudice Sportivo se ne è lavato le mani, rimandando la palla nel campo della Procura che aveva chiesto una prova tv inapplicabile ma il caso Kessie-Bakayoko non è chiuso. Per Milannews si tratta però di un paradosso e nel suo editoriale odierno scrive: "Si sta davvero esagerando con il caso Kessie-Bakayoko... Il gesto è da stupidi, chi ha giocato a calcio sa che non bisognerebbe farlo perché lo scambio delle maglie resta un’azione di sana sportività a fine match. E per questo sposiamo la tesi di Gattuso sullo stile Milan, ma anche della dirigenza che ieri ha strigliato i giocatori a Milanello. Certe cose in un club blasonato come quello rossonero non bisogna farle...

Però è davvero troppo ciò che i due centrocampisti rossoneri stanno subendo in queste ore. Una gogna mediatica eccessiva...

Addirittura la Procura Federale si è proprio accanita. Prima la richiesta dell’utilizzo della Prova Tv, dove non c’erano nemmeno i presupposti per chiederne l’applicazione, e infatti il Giudice Sportivo non è intervenuto. Poi l’apertura di un’inchiesta sul comportamento dei due giocatori del Milan. Ora cosa può succedere? L’indagine sarà basata sulla "possibile violazione dei principi generali sanciti dal Codice di giustizia federale”, e potrebbero entrare in gioco i principi di lealtà, correttezza e probità con un deferimento disciplinare al Tribunale Federale Nazionale. Probabilmente si risolverà con una multa, e il club ha comunicato con una nota di voler cooperare per chiudere al più presto questa vicenda.

Tutto troppo eccessivo, quando poi lo stesso Acerbi il giorno dopo la partita aveva provato a stemperare i toni sui social: “Basta polemiche”. Addirittura il ds Tare a fine partita aveva minimizzato l’accaduto dicendo: “Lo prendo come uno sfottò che fa parte di una partita accesa, ma non dobbiamo dare grande importanza”.

Ribadiamo che il gesto è stato stupido, e non è nello stile di un club come il Milan. Però ora si sta davvero esagerando".


Tags: milan Franck Kessie bakayoko

Articoli Correlati