Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milannews: Oggi si rischia anche con l'ultima in classifica

03/04/2019 09:18

Milannews: Oggi si rischia anche con l'ultima in classifica |  Sport e Vai

E' allarme rossonero. Il pari interno del Milan con l'Udinese sta facendo sgretolare le certezze anche dei più ottimisti e la paura di perdere la zona Champions è concreta. Su Milannews l'editorialista Antonio Vitiello centra i problemi: "Il punto è che ciclicamente il Milan arriva in Primavera con il fiato corto e perdere di vista l’obiettivo stagionale. Quest’anno i rossoneri hanno avuto la chance di arrivare ad aprile ancora quarti in classifica, rispetto ad altre stagioni in cui erano già distanziati di parecchio, ma giocando così non andranno lontano. Il Milan è brutto da vedere allo stadio, ha un gioco noioso e commette sempre gli stessi errori. Se prima riusciva a tenere in bilico il risultato fino alla fine, grazie ad una difesa di ferro, ora prende sempre gol (ben 6 nelle ultime 4 sfide di fila) e questo gli ha sottratto punti vitali.

Reina a fine partita ha dichiarato che la gara con la Juve arriva al momento giusto, perché è la classica sfida che dà motivazioni e che può portare il Milan a reagire. Sarà sicuramente così, ma il Milan a oggi non dà sicurezze nemmeno giocando contro l’ultima in classifica, come infatti è stato a Verona dove la squadra di Gattuso ha avuto grosse difficoltà a vincere.

L’altro aspetto complicato riguarda gli infortuni. In un solo giorno il Milan ha perso 5 giocatori....Un bollettino medico poco felice, in un momento estremamente duro per i cuori dei poveri tifosi del Milan, costretti ogni anno ad abbandonare i sogni di gloria quando arrivano le ultime dieci gare di campionato.


Tags: milan gattuso Reina

Articoli Correlati