Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milannews: Fantascienza punire Kessie e Bakayoko

15/04/2019 08:43

Milannews: Fantascienza punire Kessie e Bakayoko |  Sport e Vai

Si sofferma sui possibili sviluppi della provocazione di Kessie e Bakayoko dopo la gara con la Lazio Milannews. Il portale rossonero prende una posizione netta e scrive: "il caso Acerbi-Bakayoko-Kessie ha fatto scatenare un pandemonio, con tanto di richiesta di prova TV della procura federale per valutare se vi siano gli estremi per intervenire contro i due milanisti (a livello normativo, non c’è alcun appiglio). Siamo alla follia, perché prima di quel gesto c’è stato di peggio. Di molto peggio, ma forse non conviene a nessuno farlo notare. Felipe Luiz che prova a colpire Suso da dietro così come quel cuor di leone di Patric, che prova un Superman Punch verso Kessie, sono atti vili da parte dei compagni di squadra di Francesco Acerbi, che prima di parlare di fomentazione dell’odio, dovrebbe guardare cosa fanno quelli che condividono con lui lo spogliatoio. Va però messo in primo piano come i principali protagonisti della vicenda, ovvero il difensore della Lazio e Bakayoko, abbiano vestito i panni dei pompieri nella giornata di ieri, spegnendo il caso, sempre sui social. Nel mentre il comunicato del Milan era intervenuto a chiarire ulteriormente la posizione dei suoi tesserati.

Tuttavia, se certi atteggiamenti social fossero stati assunti prima, senza prendersi troppo sul serio, non si sarebbe arrivati alle 24 ore di pandemonio di un'anonima domenica di aprile. Troppo facile non accettare lo sfottò dopo aver lanciato il guanto di sfida una settimana fa davanti alle telecamere. Bisogna uscire dallo stucchevole tunnel del buonismo che sta circondando il calcio. Non è né il circket né il polo, ma uno sport fazioso che ha costruito pagine della sua storia sul campanilismo e sul prendersi in giro, perché quando Marco Materazzi indossò la maschera di Berlusconi dopo un derby vinto dall’Inter, non si alzò lo sciame dello sdegno che si sta avendo oggi. O quando Totti fece il segno dei 4 gol presi dalla Juventus a Roma e invitò Tudor a prendere la via per Torino. Ronaldo e Simeone hanno fatto gesti eticamente più gravi rispetto all’esposizione di una maglietta, ma alla fine tutto si è risolto con una brevissima fase di shit-storm, rientrato dopo poco.

Ora si aspetta di capire cosa deciderà il giudice sportivo in merito, ma se dovessero essere prese delle decisioni contro i giocatori del Milan, bypassando quanto accaduto nella zuffa finale, saremmo ai limiti della fantascienza.


Tags: milan Franck Kessie bakayoko

Articoli Correlati