Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milannews: Ecco in quale reparto ci sarà la rivoluzione

10/04/2019 08:32

Milannews: Ecco in quale reparto ci sarà la rivoluzione |  Sport e Vai

Comunque vada, si cambierà. Milannews fa il punto sul mercato che sarà dei rossoneri e nel suo editoriale scrive: "Un giocatore da riscattare in caso di Champions, tre a fine contratto, e due che potrebbero partire. Il centrocampo del Milan in estate potrebbe essere completamente ribaltato. La rivoluzione alla fine dell’attuale stagione sarebbe dettata da diversi fattori, in primis il raggiungimento del quarto posto. Grazie ai proventi della Champions la dirigenza provvederà a riscattare Bakayoko dal Chelsea, per circa 38 milioni di euro. Bakayoko potrebbe essere solo il primo tassello, perché poi ci saranno altri tre giocatori da rimpiazzare numericamente. Se il Milan avrà tre competizioni da giocare, avrà pure l’obbligo di migliorare la qualità della rosa. Con le partenze di Josè Mauri, Andrea Bertolacci e Riccardo Montolivo, tutti per fine contratto, la società provvederà a trovare dei sostituti adeguati, anche giocatori che accetterebbero di non essere titolari ma che avranno voglia di fare il salto di qualità in una big, e giocarsi le loro chance al Milan.

Poi ci sono i casi Kessie e Biglia, entrambi possibili partenti. Ecco perché l’intero reparto di centrocampo potrebbe subire uno scossone a fine anno, con almeno 4-5 elementi pronti a cambiare. Insomma ben poche certezze per la prossima stagione, il Milan si avvia verso un’altra estate di cambiamenti a centrocampo, sempre con l’intenzione di migliorare la rosa e renderla più competitiva.

Per quanto riguarda l’esterno, il Milan sta cercando di anticipare i tempi e la concorrenza per Everton Soares, 23enne del Gremio. L’attaccante potrebbe essere uno dei veri obiettivi di mercato, insieme a Saint-Maximin e Deulofeu, per rinforzare l’attacco".


Tags: milan biglia bakayoko

Articoli Correlati