Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milannews: Donnarumma non si tocca, ecco chi va sacrificato

09/06/2019 08:23

Milannews: Donnarumma non si tocca, ecco chi va sacrificato |  Sport e Vai

Che il Milan sia costretto a cedere, soprattutto per realizzare plusvalenze fondamentali per non incappare in nuovi problemi col FpF, è cosa nota ma possibile che il sacrificato debba essere proprio Donnarumma? Il nome del portiere è da giorni nella lista dei partenti secondo radio mercato ma Milannews non ci sta. Il portale rossonero dà consigli diversi al club e chiede la conferma del portiere nel suo editoriale odierno. Questi i punti salienti: "È vero che il numero 99 pesa sul bilancio con un pesantissimo contratto da 6 milioni netti a stagione, ma è altrettanto innegabile che Donnarumma è forse l’unico vero purissimo diamante della rosa milanista. 
E non ingannino le imprese dell’ottimo Plizzari ai mondiali Under 20. Il portierino classe 2000 è un grande prospetto, ma se Gigio è un fuoriclasse fatto e finito, Alessandro deve ancora dimostrare tutto. Pensare di rinunciare a cuor leggero a Donnarumma “perchè tanto c’è Plizzari” appare un azzardo di proporzioni incalcolabili.
Una considerazione analoga anche a proposito di Franck Kessiè...Un reparto che ha già perso 4 giocatori (Montolivo, Josè Mauri, Bertolacci e Bakayoko), con Biglia in bilico, non può rinunciare all’unico centrocampista di ruolo rimasto in rosa.
Resta Suso. Nel corso della stagione l’abbiamo difeso strenuamente, anche durante i suoi lunghissimi momenti di letargo... Nel prossimo anno, con Giampaolo allenatore e conseguente cambio di modulo, le cose cambieranno e lo spagnolo potrebbe non essere più il fattore imprescindibile degli ultimi anni. Il suo sacrificio, unito a quello del connazionale Castillejo, di Andrè Silva e di uno tra Rodriguez e Laxalt, garantirebbe le risorse per un mercato oculato ma potenzialmente ricco di soddisfazioni".


Tags: milan Donnarumma Suso

Articoli Correlati