Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Verona, probabili formazioni: Inzaghi stavolta punta su Cerci

06/03/2015 17:10

Milan-Verona, probabili formazioni: Inzaghi stavolta punta su Cerci |  Sport e Vai

Ennesima prova del fuoco per Inzaghi, chiamato a vincere e a convincere (possibilmente, anche solo vincere) contro il Verona nell’anticipo del sabato a San Siro. Sfida non facile per Pippo ed i rossoneri, alla continua ricerca dell’identità smarrita dopo la pausa natalizia, al cospetto di un avversario che nelle ultime settimane – invece – sta ritrovando fiducia e morale, oltre che punti: quattro nelle due sfide, molto temute, contro Roma e Cagliari.

Qui Milan – Il tecnico del Milan è alle prese con l’emergenza a centrocampo. Gli infortuni di Montolivo e De Jong hanno privato i rossoneri delle ultime certezze nella zona nevralgica del campo, dove potrebbe essere retrocesso Bonaventura con Poli e Van Ginkel, a cui potrebbero essere affidati le chiavi della regìa. L’olandese è in leggero vantaggio su Muntari e Honda. In difesa invece, davanti a Diego Lopez, in tre lottano per un posto: Paletta, Bocchetti e Mexes sono le opzioni di Inzaghi, che per l’altro centrale dovrebbe puntare a scatola chiusa su Alex, con Bonera e Antonelli sulle corsie laterali. In attacco, spazio al tridente. Questa volta Cerci dovrebbe proprio partire dall’inizio insieme a Destro e Menez.

Qui Verona – I dubbi di Mandorlini cominciano dal portiere: Benussi, che si è ben comportato nelle ultime uscite, potrebbe essere confermato a discapito di Rafael. In difesa recupera Moras, pronto ad agire al fianco di Marquez, con Sala in vantaggio sull’acciaccato Ionita a centrocampo. In attacco il tridente formato da Gomez, Toni e Jankovic, con Saviola che all'occorrenza si prepara a subentrare dalla panchina.

Milan-Verona, le formazioni ufficiali

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Alex, Paletta, Antonelli; Bonaventura, Van Ginkel, Poli; Cerci, Destro, Menez. All.: Inzaghi

Verona (4-3-3): Benussi; Pisano, Moras, Marquez, Agostini; Sala, Tachtsidis, Hallfredsson; Juanito Gomez, Toni, Jankovic. All.: Mandorlini


Tags: milan Probabili Formazioni INZAGHI verona Cerci

Articoli Correlati