Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan valuta la scommessa Kolasinac, talento dello Schalke da recuperare

12/12/2014 16:36

Il Milan valuta la scommessa Kolasinac, talento dello Schalke da recuperare |  Sport e Vai

Milan, Juventus, Napoli e Inter: tutte a caccia di un terzino sinistro nel prossimo calciomercato. Per motivi diversi, questi 4 top club italiani si ritrovano con un buco sulla fascia mancina da colmare nella prossima sessione di mercato. Il Milan, in realtà, ha la fascia coperta da De Sciglio e Armero, ma ha la necessità di acquistare un giocatore con caratteristiche differenti e che, specie in futuro, possa assicurare maggiore qualità in fase difensiva. Ecco perché Adriano Galliani sta valutando un’operazione rischiosa ma potenzialmente molto redditizia, legata al nome di Sead Kolasinac, 21enne terzino bosniaco dello Schalke 04.

L’INFORTUNIO. Protagonista ai Mondiali in Brasile con la Bosnia, Kolasinac è stato poi vittima di un grave infortunio ai legamenti del ginocchio, che gli ha fatto saltare, in pratica, tutta la prima parte della stagione. Ora, però, il bosniaco si è ripreso, è tornato ad allenarsi anche se non in gruppo con i compagni e a gennaio potrebbe anche tornare a essere un giocatore vero. Il Milan sta pensando di prenderlo in prestito, valutare le sue condizioni e poi eventualmente acquistarlo a titolo definivo dallo Schalke 04 a stagione conclusa a un prezzo già stabilito a gennaio.

OPERAZIONE VANTAGGIOSA. Un’operazione, dunque, volta più al futuro che all’immediato, ma che si potrebbe rivelare estremamente vantaggiosa per i rossoneri: prima dell’infortunio, infatti, Kolasinac valeva circa 10 milioni di euro, mentre ora il Milan potrebbe acquistarlo per una somma pari alla metà o anche inferiore. Tecnicamente, il bosniaco corrisponde alla perfezione a ciò che serve ai rossoneri.

GRANDE FISICO. Mancino da 183 cm e dal fisico imponente, è stato titolare nello Schalke nella scorsa stagione, meritandosi la chiamata del c.t. Susic per il Brasile. Ha grande fisico e ottima progressione, oltre che una certa propensione per la fase difensiva, qualità che li ha permesso, nella sua giovane carriera, di ricoprire anche il ruolo di centrale difensivo. Quanto alla fase offensiva, ha ampi margini di crescita essendo dotato anche di un buon sinistro.  Se il Milan dovesse riuscire a rimetterlo in sesto, dunque, si ritroverebbe tra le mani un talento davvero interessante.


Tags: infortunio schalke 04 bosnia kolasinac

Articoli Correlati