Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, trofeo di prestigio a dicembre contro due big della Premier

15/11/2022 18:48

Milan, trofeo di prestigio a dicembre contro due big della Premier |  Sport e Vai

Dopo quanto anticipato dal Liverpool, arriva la conferma ufficiale degli organizzatori: il Milan prenderà parte il mese prossimo, durante la sosta per i Mondiali, alla Dubai Super Cup. I rossoneri scenderanno in campo il 13 dicembre per affrontare l'Arsenal, tre giorni dopo l'amichevole con il Liverpool.

Sarà un periodo molto importante per Pioli: il tecnico spera di poter recuperare i tanti infortunati che hanno pregiudicato sicuramente la prima parte di stagione, costringendo il tecnico a ricorrere a vere e proprie soluzioni d’emergenza.


Peraltro i tanti ko nel Milan hanno anche influenzato le convocazioni da parte dei CT; su tutti Maignan, il forte portiere dei rossoneri che ha dovuto rinunciare al Mondiale con la sua Francia perché infortunato. A casa, invece, Tomori, il difensore inglese pilastro della nazionale dei Tre Leoni; un’esclusione, quella decisa da Southgate, che ha generato molte polemiche in Inghilterra. Già, ma chi sono allora i convocati che vestono la maglia rossonera?

Se Maignan non è stato convocato perché infortunato, il Milan ha comunque regalato alla Francia due convocati; Deschamps, infatti, ha puntato ad occhi chiusi su Theo Hernandez e Giroud. Il terzino mancino, d’altronde, è uno dei più forti della Serie A e d’Europa, mentre il bomber ex Chelsea è l’usato sicuro. Tra i convocati anche Fodé Ballo-Touré, origini maliane, francese ma naturalizzato senegalese; e proprio con il Senegal parteciperà al Mondiale qatariota.  Nel Belgio di Mertens e Lukaku, invece, sarà protagonista De Ketelaere. Al Mondiale, naturalmente, anche la stella più luminosa dei rossoneri, Rafael Leao chiamato a far coppia con Cristiano Ronaldo nel Portogallo. In nazionale anche Sergino Dest, arrivato in estate dal Barcellona; nazionale statunitense, pilastro della selezione a stelle e strisce, con gli USA sfiderà Inghilterra, Galles ed Iran.
 

 


Tags: armani jeans milano liverpool pioli

Articoli Correlati