Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan torna su Kucka, potrebbe arrivare già a gennaio

20/11/2014 13:51

Il Milan torna su Kucka, potrebbe arrivare già a gennaio |  Sport e Vai

Quando si tratta di prendere giocatori a parametro zero il club che regna sovrano è il Milan, che con questa strategia a volte ha toppato clamorosamente ma altre volte ha fatto davvero ottimi affari (si pensi a Alex e Menez fra gli ultimi). Ora per rafforzare il reparto di centrocampo che ogni tanto ha avuto qualche falla si torna a pensare prepotentemente a Juraj Kucka, calciatore del Genoa e della nazionale slovacca che rappresenta un ottimo mix di qualità e quantità (e che appunto ha il contratto in scadenza).

Già a gennaio? - Sembra di rivedere un po' la faccenda che riguardò anche il giapponese Honda, ovvero capire se la squadra proprietaria del cartellino continua col braccio di ferro decidendo di perderlo senza guadagnarci nulla o cederlo nella finestra di mercato immediatamente precedente alla scadenza mettendo almeno qualcosina in cassa. I rapporti fra Galliani e Preziosi sono ottimi, è risaputo, quindi potrebbe essere un affare che si può portare in porto già quest'inverno senza attendere la prossima estate.

Alternative nel ruolo - A centrocampo i giocatori seguiti dal Milan sono tanti, su tutti spiccano Baselli (con il quale c'è battaglia con l'inter) ed Illarramendi del Real Madrid, che potrebbero rappresentare investimenti importanti per una squadra che sta ricominciando a piazzare qualche buon colpo come quello effettuato con Giacomo Bonaventura.

Mercato in uscita - La ricerca estenuante di un difensore da parte del Torino e la necessità del Milan di sfoltire la rosa potrebbero incontrarsi. L'incrocio ha un nome e un cognome: Cristian Zaccardo. Già protagonista la scorsa estate del mancato scambio con il Parma per Biabiany, questa volta, secondo Tuttosport, il difensore potrebbe accettare l'offerta del club di Cairo, alla ricerca di un difensore che soddisfi le richieste di Ventura. L'unico problema è relativo all'ingaggio del calciatore, che sfiora il milione di euro. Ma si potrebbe giungere ad un accordo.


Tags: genoa milan INZAGHI kucka Calciomercato

Articoli Correlati