Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Tardelli: Pioli ha fatto crescere quei due che ora sono fenomeni

29/04/2022 08:42

Milan, Tardelli: Pioli ha fatto crescere quei due che ora sono fenomeni |  Sport e Vai

E' dedicato in ampia parte al Milan il commento al campionato di Marco Tardelli su La Stampa. L'ex centrocampista della Juve e della Nazionale scrive

Se il Milan vincerà il campionato [...] sarà [...] per un'annata costruita con grande attenzione dalla società e dal suo allenatore Stefano Pioli. Ha lavorato con mirabile saggezza, ha saputo gestire molto bene i momenti di difficoltà con scelte coraggiose e oculate. [...] Le assenze di giocatori importanti come Ibrahimovic, Bennacer, Kessie e Kjaer non hanno fermato la sua rincorsa nei confronti dell'Inter. Stefano è riuscito a far crescere giocatori come Leao e Tonali [...]. Leao era considerato un giocatore da panchina [...]. Adesso è indispensabile fin dall'inizio. È padrone della fascia, imprendibile quando parte in dribbling ed è diventato anche uomo assist.

E che dire di Tonali, grande acquisto anche per la Nazionale: [...] cresciuto in maniera esponenziale. È la mente della squadra, recupera palloni, corre instancabile, fa gol quando serve e dimostra grande personalità. [...] Ma il Milan sono anche Maldini e Massara che hanno dimostrato coraggio e capacità dirigenziali, il caso Donnarumma ne è un esempio e lo sarà anche quello di Kessie se mai dovesse decidere di lasciare il Milan. Bravi davvero!


Tags: milan pioli Leao

Articoli Correlati