Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Suma tira le orecchie a Boban

29/10/2022 07:54

Milan, Suma tira le orecchie a Boban  |  Sport e Vai

Si sofferma su vari punti Mauro Suma nel suo editoriale per Milannews. Tra questi c'è una bacchettata a Boban. Questi i passaggi principali

Che il tifo ci renda tutti fanciullini e ci faccia dimenticare tutto il resto, è confermato dall'intervista rilasciata da Zvone Boban in settimana alla Gazzetta dello Sport. "Bisogna investire, bisogna pensare in grande", beh certo, chiaro, chi non lo pensa e chi non lo vorrebbe...Poi però arriva il signor Settlement, ci picchietta sulla spalla e ci riporta con i piedi per terra. E' il calcio delle norme, della dura e cruda realtà, ma anche delle regole. Che quando si sogna a occhi aperti da tifosi, ci si lascia alle spalle.

Eppure una volta rivestiti i panni del grande dirigente calcistico e lasciati quelli dell'uomo di calcio, chiunque, Boban compreso ma non solo, potrà facilmente riscontrare che l'ambizione non è l'unica cosa che conta nel calcio di oggi, per gli slot finanziari che sono stati creati e per come il "gioco" è stato formattato. Ce ne sono molte altre di cose che contano di più, il Fair Play Finanziario, su tutte,  cosa che ad esempio ai tempi in cui il campione croato giocava e vinceva nel Milan non c'erano.


Tags: milan fair play finanziario Boban

Articoli Correlati