Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Suma: Perché vale per Ounas e per noi no?

20/11/2021 08:07

Milan, Suma: Perché vale per Ounas e per noi no? |  Sport e Vai

Trova sempre delle anomalie tra i giudizi che vengono dati sul Milan e quelli per le altre squadre Mauro Suma che nel suo editoriale per Milannews si sofferma sul caso-Messias. Il direttore di Milantv scrive

Ounas ha fatto il salto dal Crotone al Napoli, con tutto il rispetto e la stima per gli amici calabresi, e si è infortunato due volte. Ha potuto farlo nel silenzio e nella serena accettazione generale. Due infortuni muscolari, uno un mese e mezzo fa e uno in queste ore. Fatti giustamente derubricati ad amministrazione abbastanza ordinaria nell'economia di una stagione. Per Ounas, per tutti, ma non per Messias. Se è il brasiliano ad arrivare dal Crotone al Milan con una preparazione da rifare e un piccolo fastidio da mettere a posto e poi ha un intoppo muscolare che è una sorta di rigetto rispetto ad un lavoro mai fatto prima in una carriera particolare come la sua, eh beh qui allora no. Situazioni simili per i due giocatori, classifiche identiche per le due squadre, ma nel caso di Messias no, non si può. Apriti cielo. Le colpe. Le comari. Il finimondo social, il problema della preparazione del Milan.

I preparatori del Milan, signori cari, sono gli stessi che consentono alla squadra di giocare occhi negli occhi sul piano del ritmo con una squadra maestra in questo senso come l'Atalanta, sono gli stessi che quando decidono di prendersi tutto il tempo necessario per fare un programma serio su un giocatore come Ibra lo mettono in condizione anche di fare due presenze ravvicinate in Nazionale (anche se l'età e il vissuto di un generoso come Zlatan deve sempre fatalmente tenere tutti sul chi va là), sono gli stessi che consentono alla squadra di chiudere in crescendo le partite pur giocando ogni tre giorni, vedi Verona, vedi Bologna, vedi lo stesso derby. Certo che gli infortuni sono un problema, che certamente non nego. Ma nel calcio complesso di oggi, riguardano tutti. 


Tags: milan Ounas Messias

Articoli Correlati