Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Suma: L'avete massacrato e offeso ma io gli dico grazie

25/02/2023 08:15

Milan, Suma: L'avete massacrato e offeso ma io gli dico grazie |  Sport e Vai

Si sofferma su un aspetto in particolare Mauro Suma nel suo editoriale per Milannews. Ovvero il rientro vicino di Maignan ma non dimentica cosa ha fatto in questi mesi Tatarusanu. Questi i passaggi principali

Maignan, Maignan, Maignan...eh no siori cari. E Tata? Come l'abbiamo trattato? Come l'abbiamo sbertucciato, massacrato, offeso...Ci abbiamo mai pensato? è diventato un clamoroso e gigantesco parafulmine...lui è diventato il simbolo del mese no, il volto della crisi, il primo di tutti i mali. Non era vero, no che non era vero. Quando il campionato si è interrotto per il Mondiale, il Milan era secondo indiscusso ed era agli ottavi di finale di Champions League, eppure Ciprian era già il primo portiere rossonero da un mese e mezzo. Ma allora non doveva essere stato così disastroso dal primo ottobre a metà novembre...La verità è che se la squadra non c'è, il portiere è il primo a risentirne. E quella balla, i difensori sbagliano perchè non si fidano del portiere. Balla! Troppo comoda. Troppo alibi.

 
ha fatto comodo a tutti prendersela con Tata, fare la paternale al Milan, dovevi prendere questo, dovevi prendere quello, dovevi fare così, dovevi fare cosà. Ma guardate e ascoltate Pioli, una volta per tutte: "Fiducia a Tata". Punto...Tata è sempre stato al suo posto, quando c'era da prendere la palta ci ha messo la faccia ogni volta senza farsi deprimere o demolire. Quando si è trattato di prendere qualche complimento allora no, merito della difesa a tre, merito di Malick.. eccetera eccetera. E allora io invece no, solo sul mio carretto, ma con forza dico dico grazie Tata. Perchè ha dimostrato di avere lo spirito di chi si prende tutto addosso, senza vittimismi e senza accampare scuse.

Tags: milan Tatarusanu Maignan

Articoli Correlati