Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Suma contro tutti: Ora basta, giù le mani da Gigio

13/02/2021 08:51

Milan, Suma contro tutti: Ora basta, giù le mani da Gigio  |  Sport e Vai

Mauro Suma contro tutti. Nel suo editoriale su Milan News, il giornalista dal cuore rossonero si scaglia contro i seminatori di veleno e i polemisti a tutti i costi. Al centro del suo agguerrito scritto ci sono soprattutto quelli che parlano di frizioni e difficoltà tra Donnarumma e il Milan per la questione relativa al suo difficoltoso rinnovo.

Suma, l'editoriale

Ecco uno stralcio del testo di Mauro Suma:

"Dybala non rinnova, Lautaro non rinnova, Suarez passava di lì per caso, Agnelli e Conte non hanno fatto nulla di grave, Zhang a Torino non c'era. Di tutto questo cosa rimane? Donnarumma, of course. Dopo essersi inventati gli stadi vuoti, la dipendenza da Ibra, i rigori, il razzismoooooo, eccolo il nuovo modo di tenere per le palle il Milan. Ma Donnarumma, ma certo che sì, ma perchè non ci avevamo pensato prima...Le vedo le anime nere, le vedo distintamente. Coprono latitanze societarie, esposizioni debitorie presso le banche, plusvalenze da olezzo e varie amenità altrui, per dare in pasto ai tifosi del Milan ancora e sempre lui, Gigio Donnarumma. Guardatelo il vostro eroe, vuole 10 milioni all'anno al tempo della pandemia. Ma adesso è proprio qui che i tifosi del Milan devono fare il salto di qualità. Se c'è chi, proprio attraverso i suoi tifosi, vuole destabilizzare il Milan tornando a banchettare sulla pelle di Gigio, deve essere messo alla porta". 

Suma e Gazidis

C'è spazio anche per qualche considerazione su Gazidis:

"Ho provato grande tenerezza e simpatia per Ivan Gazidis, quel giorno grigio e cupo. Proprio quello. Quel pomeriggio da incubo di Milan-Genoa, marzo 2020. Il giorno del lockdown totale, della vita, del calcio, del Milan. Non potevo dirlo allora, perchè sai l'aziendalista, sai il lecchino. E il senso della considerazione non sarebbe mai passato, a danno quindi del dirigente e quindi del Milan. Lo dico ora, che il Milan e la sua solidità, il Milan e la sua avanguardia societaria e tecnica stanno balzando agli occhi di tutti. Se Gazidis fosse quello di cui in tanti hanno chiacchierato a vanvera, quel giorno se ne sarebbe stato bello abbottonato e coperto. Il dirigente in grisaglia, il londinese algido se ne sarebbe stato bello tranquillo in spogliatoio o dove volete voi, certo non tutto solo nello stadio vuoto, davanti a telecamere impietose. E invece glielo si leggeva chiaro in faccia che soffriva. E chi soffre, ama. E chi ama, raddoppia gli sforzi. Di giorno e di notte". 
 


Tags: milan mauro suma Donnarumma

Articoli Correlati