Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, sui social i tifosi guardano al passato

26/02/2021 15:28

Milan, sui social i tifosi guardano al passato |  Sport e Vai

Il Milan trova sulla sua strada l’avversario più forte che potesse capitare: il Manchester United. L’urna di Nyon non è stata particolarmente clemente con la formazione rossonera che dopo aver superato la Stella Rossa, dovrà affrontare i Red Devils negli ottavi di finale di Europa League. Un impegno da far tremare i polsi che viene vissuto dai social con un pizzico di curiosità misto ovviamente al timore per un avversario così forte.

Ritorno al passato

Ma per tanti tifosi la sfida con il Manchester United richiama alla memoria eventi del passato come la doppietta realizzata da Kaka nel 2007 (con il brasiliano che realizzò uno dei gol più belli della sua avventura rossonera) e culminò con il passaggio del turno nella semifinale di ritorno. Ma non solo: “Lille, Celtic, Stella Rossa, Manchester United: stiamo rigiocando la Champions 2006-2007”, scrive Marco. Un pensiero felice visto che proprio quell’anno i rossoneri alzarono la coppa al cielo: “Bayern e Liverpool, dopo la Champions, retrocedono in EL per termina il cosplay della Champions 20072. E anche per Jean Marie la speranza è la stessa: “Speriamo l’esito finale sia il medesimo”.

La preoccupazione

Ma ovviamente c’è anche tanta preoccupazione che serpeggia sui social rossoneri. Il Milan che spesso è stato accusato di essere fortunato, oggi non ha di certo goduto dell’aiuto della Dea Bendata. “L’Inter lo scorso anno in Europa League ha trovato il Getafe agli ottavi, il Bayer Leverkusen ai quarti e lo Shakhtar in semifinale. Il Milan trova il Manchester United agli ottavi, se andiamo ai quarti e poi in semifinale incontriamo Bayern Monaco e Harlem Globetrotters”.


Tags: milan manchester united europa league

Articoli Correlati