Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan in stand-by: Criscito non arriva, Balotelli non parte

22/07/2014 12:35

Milan in stand-by: Criscito non arriva, Balotelli non parte |  Sport e Vai

Quella di oggi, in casa Milan, è la giornata dei "no": il calciomercato dei rossoneri infatti si è arenato su due tra le trattative al momento più importanti per la squadra che ha in testa Filippo Inzaghi. Da una parte, l'agente di Domenico Criscito ha fatto sapere, probabilmente in via definitiva, che il difensore resterà allo Zenit San Pietroburgo; dall'altra, invece, Mario Balotelli avrebbe spaventato l'Arsenal con una richiesta monstre sull'ingaggio.

Partiamo da Criscito, in cima alla lista delle preferenze di SuperPippo per rafforzare il reparto arretrato. Dopo l'apertura e la mano tesa dei giorni scorsi, oggi il procuratore del napoletano, Andrea D'Amico, ha dichiarato senza mezzi termini che "Criscito resta sicuramente in Russia. Villas-Boas lo conosce bene, sia dal punto di vista tecnico che umano, e non ha alcuna intenzione di privarsene, ma anzi sarà uno dei punti fermi della nuova squadra". Un netto dietrofront rispetto a quanto detto soltanto una settimana fa, ma l'agente ha anche specificato che "lo Zenit poi non ha bisogno di soldi, cedono i giocatori solo quando non sono più funzionali al progetto tecnico".

Il discorso è profondamente diverso per quanto riguarda SuperMario. Il Milan si sta convincendo che la cessione dell'attaccante è indispensabile per finanziare nuovi colpi di calciomercato, e anche per poco meno di 20 milioni di euro Balotelli potrebbe lasciare il Diavolo. Il club finora più interessato all'attaccante non è un segreto che sia l'Arsenal, ma voci provenienti dall'Inghilterra riportano che Wenger sia rimasto profondamente infastidito dalla richiesta avanzata dal rossonero: un ingaggio da 100mila sterline a settimana, in pratica quasi 6.5 milioni di euro a stagione. Cifre decisamente da "top player", che i Gunners non sono minimamente intenzionati a raggiungere se si considera che il loro grande colpo estivo, Alexis Sanchez, ne percepirà 5.8 all'anno.


Tags: milan Mario Balotelli Domenico Criscito

Articoli Correlati