Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, spunta un nome nuovo per la difesa: ma c'è più di un problema

30/12/2021 21:54

Milan, spunta un nome nuovo per la difesa: ma c'è più di un problema |  Sport e Vai

Impazza il toto-difensori in casa Milan: tra i tanti nomi che stanno circolando in questi giorni, ce n'è uno che è tornato di recente d'attualità. Si tratta di Abdou Diallo del Psg. Difensore classe 25enne, potrebbe passare in pole position per il ruolo di vice-Kjaer nella difesa di Stefano Pioli.


Giocatore di sicuro affidamento, quest'anno ha trovato il suo spazio nonostante la concorrenza: 13 presenze, di cui 9 in Ligue1. Ex Mainz e Borussia Dortmund in Bundesliga, giunse in Francia nel 2019 per 32 milioni di euro. 

Il problema è che il Psg cederebbe il giocatore solo a titolo definitivo, per una cifra che si aggira tra i 20 ed i 25 milioni. Inoltre, Diallo ha un ingaggio tra i 5 e i 5,5 milioni di euro, decisamente troppo per le casse rossonere. 

Un investimento molto oneroso, del quale il Milan non potrebbe nemmeno giovarsi da subito: il difensore infatti risponderà alla chiamata del Senegal (è francese ma naturalizzato senegalese) e sarà impegnato per la Coppa d'Africa nel mese di gennaio. Un bel rompicapo per Maldini.
 


Tags: milan calciomercato milan paolo maldini

Articoli Correlati