Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, sfida di mercato col Napoli sul nuovo Mertens

07/04/2022 11:09

Milan, sfida di mercato col Napoli sul nuovo Mertens |  Sport e Vai

Duello per lo scudetto e sfida sul mercato. Un punto separa il Milan dal Napoli in classifica, con una classifica avulsa che vede la parità tra i due club (una vittoria per 1-0 a testa ma gli azzurri hanno per ora una migliore differenza reti) ma se per il titolo bisognerà aspettare le prossime sette giornate il duello si fa acceso anche per la campagna acquisti.

Con Brahim Diaz che sta deludendo, i rossoneri sono a caccia di un nuovo trequartista. C'è l'ipotesi Dybala (che non è propriamente un 10) si parla di Asensio ma secondo Tuttosport, il dirigente del Milan starebbe seguendo con attenzione due giocatori del Bruges.

Il primo è Charles De Ketelaere, trequartista accostato nelle scorse settimane anche al Napoli. Classe 2001, De Ketelaere è considerato il maggior talento emergente del calcio belga e ha anche partecipato agli ultimi Europei con la sua nazionale. Grande fisico e tecnica sopraffina, è un vero numero 10, un giocatore in grado di inventare ma anche di andare a concludere l’azione, come dimostrano i 18 gol e i 9 assist realizzati in questa stagione. In pratica un Mertens più completo.


Maldini, inoltre, sta valutando anche il compagno di squadra Noa Lang, 22enne attaccante esterno olandese di scuola Ajax che in Belgio s’è messo in luce per la sua velocità. Il suo cartellino costa meno (25 milioni) e il Milan potrebbe pensarci anche se Lang preferisce giocare a sinistra, posizione in cui i rossoneri hanno già Rafael Leao.


L’interesse per i due talenti del Bruges ha comunque acceso la discussione tra i tifosi milanisti. “Prendere entrambi i giocatori del Bruges sarebbe un colpaccio!”, scrive su Facebook con un pizzico d’entusiasmo Riccardo. “Giovani top, sarebbero davvero due ottimi acquisti”, aggiunge Alexander. Pino, invece, è scettico: “Per il prossimo anno sono previsti minimo 50 acquisti se consideriamo tutti gli annunci giornalieri… Fatto sta che De Ketelaere sarebbe un grande acquisto”. Gino, invece, spera che il Milan anticipi la concorrenza: “Il Napoli raramente sbaglia acquisti, se riusciamo a prendere prima di loro De Ketelaere non ce ne pentiremo”.  


Tags: milan napoli mertens

Articoli Correlati