Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Serafini: Io ci metto la firma da qui all'eternità

17/12/2021 07:47

Milan, Serafini: Io ci metto la firma da qui all'eternità |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento del Milan e sulle tante critiche che vengono rivolte ai rossoneri Luca Serafini. Il giornalista esperto del mondo milanista su Milannews dice

Possiamo discutere sulla rosa, cominciando da chi gioca. Theo e Brahim non sono più quelli del pre-Covid, non so quanto ci vorrà per ricaricare le pile. Kessie dopo le Olimpiadi e lo stop, con una firma sospesa, sta in equilibrio su un esile linea di galleggiamento. Bennacer deve tornare quello del 2020. Bakayoko in 3 anni italiani ha capito pochino del nostro calcio e della nostra lingua, che ancora non parla.. Saelemakers e Tonali devono cercare di più la porta e la giocata. Ibra risolve segnando moltissimo, ma non si può puntare sempre tutto su di lui con lanci lunghi, passaggi improbabili, facendone l'accentratore assoluto. Specie ora che è costretto agli straordinari.

Gli infortuni? Forse saranno i campi duri, forse sarà il fato, certamente non è lo staff, in ogni caso un problema c'è e aspettiamo tutti che - dopo averlo affrontato - venga risolto. Ricordandoci sempre, oltre agli infortuni muscolari che tanto ci piacciono per caricare i fucili, gomiti, polsi, anche, Covid, traumi, calci, pestoni, colpi di tacco, l'influenza di Pioli L'Inter è avanti un punto. Un punto. A Natale. Il campionato finisce a maggio. Possiamo aspettare ancora a processare, condannare, giustiziare? Possiamo criticare con equilibrio? Da 3 gironi i rossoneri fanno tra i 40 e i 42 punti. Nonostante - dite voi - il mercato, nonostante Pioli, nonostante gli infortuni. Senza e con il pubblico. Vorrei fare 40-42 punti ogni girone ogni anno, da qui all'eternità, sperando un giorno di avere tutta la rosa disponibile e magari farne 45. 


Tags: milan pioli Franck Kessie

Articoli Correlati