Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Serafini spiega motivi del ko in Europa League

19/03/2021 12:32

Milan, Serafini spiega motivi del ko in Europa League |  Sport e Vai

Una sconfitta che fa male, anche perché la sensazione che rimane è quella di aver perso contro un avversario battibile, al netto di assenze e recriminazioni varie. Ai tifosi del Milan è rimasto l'amaro in bocca per l'uscita di scena dall'Europa League, insieme alla convinzione che ora è davvero d'obbligo dare una sterzata ai risultati in campionato.

Milan, le ragioni dell'eliminazione

Luca Serafini, nel suo consueto editoriale su Milannews, indica le cause del ko:

"Con i denti e con il cuore, molti cerotti e poco ossigeno per avere idee, con limiti di schieramento e quindi di soluzioni, il Milan saluta l’Europa comunque più per colpe e difetti propri che per la forza di un Manchester tutt’altro che irresistibile nei 180’. I gol subiti all’Old Trafford e a San Siro sono stati il frutto di blackout inesorabili nelle sfide a eliminazione, le occasioni dell’andata e l’asfissia del ritorno non potevano cambiare la sorte di una qualificazione figlia di dettagli pesanti come macigni". 

Milan, il bilancio di Serafini

Il bilancio del cammino in Europa, comunque, è in attivo:

"Si chiude un’esperienza che dovrà servire e fare bagaglio per il giovane viaggio di questa squadra, troppo penalizzata da assenze e lacune che stanno costando un cammino inatteso e che meriterà almeno un accesso alla Champions da una posizione d’onore. Poi bisognerà mettere un freno a infortuni e recuperi problematici che stanno picconando il lavoro di Pioli". 


Tags: milan manchester united europa league

Articoli Correlati