Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Serafini: Il medico di famiglia è diventato un primario

27/05/2022 07:23

Milan, Serafini: Il medico di famiglia è diventato un primario |  Sport e Vai

Si sofferma sulla cavalcata vincente del Milan Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali dell'articolo del giornalista esperto del mondo rossonero

Il cammino di Stefano Pioli è stata una marcia trionfale, partita da lontano: da quella dozzina del dopo lockdown. I numeri di questo allenatore arrivato come medico di famiglia e diventato un primario luminare, sono già nella storia..Questo è il Milan del team, della squadra, del collettivo. Oggi il mondo rossonero, inteso come tale per definizione, vola sulle ali di un entusiasmo e un'autostima che hanno finalmente contagiato chi ha nel cuore questi colori, da Sidney all'Alaska senza dimenticare nessun altro Paese, nessun'altra città. 

Oggi è sotto gli occhi di tutti che il Milan ha futuro, che il futuro è del Milan. Non dimentico Gazidis, Massara, Moncada e le altre due bandiere che ogni giorno sventolano ancora dalle finestre di Casa Milan: Si vince se si ha energia positiva, se si mettono da parte superstizione, pessimismo, ansia, paura: fiducia, serve. Serve solo fiducia....Il fiume che ha attraversato Milano lunedì 23 maggio e l'elettricità che ha scosso i milanisti di tutto il mondo in queste settimane, in questi giorni, hanno lanciato un messaggio forte, chiaro, ad altissimo volume: il Milan merita, sogna, vuole uno stadio tutto suo. Bisogna provare in ogni modo quest'ultima impresa, prima di ricominciare a pensare all'Europa dove torneremo finalmente a sentirci a casa. 


Tags: milan pioli ivan gazidis

Articoli Correlati