Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Serafini elenca gli errori da non fare con Kessie e Pobega

23/07/2021 09:10

Milan, Serafini elenca gli errori da non fare con Kessie e Pobega |  Sport e Vai

Ci sono due tipi di errori che il Milan non deve fare sul mercato. Riguardano due centrocampisti che, per motivi diversi, potrebbero lasciare la formazione rossonera. Frank Kessie, con il quale vanno avanti ormai da tempo le trattative per il rinnovo di contratto, e Tommaso Pobega, giovane che potrebbe essere dirottato in prestito o addirittura messo in vendita. A illustrarli, nel suo consueto editoriale per Milannews, è Luca Serafini.

Milan, senti Serafini

Ecco le riflessioni del giornalista. Si parte da Kessie:

"Che sia diventato uno dei migliori centrocampisti europei, cresciuto anno dopo anno nelle sue stagioni rossonere, non vi sono dubbi. Che vi sia la volontà del club di confermarlo è del giocatore di restare, è acclarato. Che vi siano infine dei parametri da rispettare ambo le parti durante la trattativa, è pacifico. Il Milan sta offrendo a Frank Kessie un ingaggio triplicati, tra base e bonus: non dovremmo andare oltre per capire che - se lui davvero vuole il rinnovo - rimangono da discutere solo i dettagli. Eppure da pulpiti ondivaghi piovono sermoni sull’etica che investe società disinvolte e spendaccione, ma quando si tratta del Milan le bacchettate sono tutte per noi: “Fessi! Dopo Donnarumma e Calhanoglu volete perdere anche Kessie? Bisogna dargli quello che vuole”.

La sensazione è che il lieto fine arriverà:

L’equilibrio come al solito va cercato nello stile e nei modi di una dirigenza con idee, piani e programmi chiari e coerenti, dai quali è sempre molto difficile (francamente) prendere le distanze anche se in ballo c’è, appunto, uno dei migliori centrocampisti europei. Mettendoci la faccia, come spesso mi capita di fare, scommetto che il Presidente tornerà a Milanello dopo le Olimpiadi (iniziate alla grande). 

Occhio invece a non commettere un errore con Pobega:

"A proposito: dopo i piagnistei per Locatelli, Pessina e Cristante, faremmo volentieri a meno di quelli per Pobega. Abbiate per una volta fiducia nell’occhio di Pioli e nel lavoro dei dirigenti, oltre che nelle doti e nella determinazione del ragazzo, ma non cominciate a parlarne come di un messia per poi fischiarlo al primo passaggio sbagliato o a storcere il naso come con Tonali. È solo un consiglio".


Tags: milan mercato Franck Kessie

Articoli Correlati