Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Sconcerti condanna l'idea inutile di Pioli

31/08/2022 08:03

Milan, Sconcerti condanna l'idea inutile di Pioli |  Sport e Vai

Si sofferma soprattutto sul passo falso del Milan col Sassuolo Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Questi i passaggi principali

Non è obbligatorio battere il Sassuolo in casa sua, ma non è stato il Milan in quasi nessuno dei suoi tanti giocatori di classe. Forse ha trovato la partita che non si aspettava. Il Sassuolo non ha tenuto il pallone, ha giocato di forza e corsa accettando la superiorità dell'avversario. Questo ha portato confusione nella logica abituale del Milan. Non è la lotta la sua prima dote. Col tempo è diventata una partita chiusa, dove serviva uno spunto in spazi stretti, molto fisici, quasi mai trovati. Leao si è confermato giocatore superiore anche se distratto, tutto il Milan ha subìto la velocità del Sassuolo, la mischia ha tolto luce al classico gioco di Pioli fino a fargli correre rischi, soprattutto sul rigore di Berardi.

Interessante e inutile l'idea di Pioli di giocare senza centravanti nell'ultima mezz' ora per togliere il vantaggio della folla in area al Sassuolo. Ma sono mancati i numeri. De Ketelaere si è sperduto nell'assalto, Adli ha giocato promettendo ma sbagliando sempre la seconda idea, Leao si è rassegnato. Una partita confusa, un po' velleitaria, non da Milan.


Tags: milan pioli sconcerti

Articoli Correlati