Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, scatta il tempo dei rinnovi

26/12/2014 12:52

Milan, scatta il tempo dei rinnovi |  Sport e Vai

Il Milan dopo aver praticamente concluso l'affare che porterà in rossonero un giocatore importante come Alessio Cerci (e che ha esaltato i tifosi non solo per la caratura dell'attaccante ma anche perché dopo quello riguardante Giacomo Bonaventura è arrivato un altro sgarbo ai cugini interisti) deve pensare anche ad altre situazioni di mercato importanti e che sono interne alla rosa, ovvero i rinnovi di contratto di alcuni giocatori che sono in scadenza. Adriano Galliani dovrà infatti consultarsi con l'allenatore Filippo Inzaghi per capire chi rientra nei piani del tecnico e chi invece potrà essere destinato ad altri lidi.

Nodo difesa  - I calciatori del pacchetto arretrato che rientrano nell'elenco di coloro che devono rinnovare sono Ignazio Abate e Philippe Mexes. Per quanto riguarda l'esterno destro nativo della Campania l'accordo non è ancora stato trovato ma l'impressione è che si possa giungere ad una conclusione anche in tempi abbastanza brevi. Discorso diverso per il francese, che in estate è stato vicinissimo alla cessione e che invece adesso si è ritagliato uno spazio importante nella formazione milanista. Se non dovessero arrivare offerte di suo gradimento non è da escludere che anche lui possa rinnovare, ed a cifre decisamente più basse rispetto a quelle che percepisce adesso.

Il Pitbull e il Pazzo - Bisognerà fare valutazioni importanti anche per quanto riguarda De Jong e Pazzini. L'olandese piace molto ad Inzaghi che vorrebbe tenerlo, anche se è lui quello che ha più richieste di mercato, soprattutto dalla Germania, dove lo Schalke 04 è in forte pressing per accaparrarselo (qui l'offerta dello Schalke per De Jong), quindi dipenderà molto da cosa deciderà di fare la società. Il discorso riguardante Pazzini invece ruota tutto attorno all'aspetto tecnico, perché se nel mercato di gennaio non dovesse essere ceduto e dovesse restare a Milanello allora significherebbe che in lui c'è l'assoluta voglia di rimanere ed il rinnovo del contratto a quel punto diventerebbe una pura e semplice formalità.


Tags: pazzini contratto milan Mexes rinnovi abate de jong Calciomercato

Articoli Correlati