Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Saponara e Niang all'Atalanta per Baselli

03/12/2014 15:59

Milan, Saponara e Niang all'Atalanta per Baselli  |  Sport e Vai

Fisico, gioventù e qualità: sono queste le doti che hanno attirato i principali club italiani su Daniele Baselli, 22enne centrocampista che nel prossimo calciomercato di gennaio potrebbe lasciare l’Atalanta. Il Milan, infatti, sta lavorando con il club bergamasco ad una trattativa per portare il regista nato a Brescia alla corte di Pippo Inzaghi. I rapporti tra Galliani e Marino, d.g. dei nerazzurri, sono ottimi, come dimostrato anche dall’operazione Bonaventura, conclusa nel giro di poche ore nell’ultimo giorno dello scorso mercato estivo. I due dirigenti si starebbero parlando, in questi giorni, per riuscire a trovare un’intesa anche su Baselli in vista della sessione di riparazione di gennaio.

QUALITA’ IN MEZZO. Il Milan, dopo aver seguito per mesi il ragazzo, ora pare deciso a ingaggiarlo: Inzaghi ha bisogno di qualità in mezzo al campo e Baselli pare essere il giocatore adatto a garantirgliela. A soli 22 anni, inoltre, il centrocampista atalantino ha potenzialità ancora tutte da scoprire e, dunque, rappresenterebbe un acquisto perfetto per un Milan che punta, nei prossimi anni, a crescere costantemente per riprendersi un ruolo da protagonista nel calcio italiano. Inzaghi vede Baselli come perno centrale della sua mediana a tre, d’altra parte il centrocampista ha visione di gioco, tecnica ma anche fisico per fare da schermo davanti alla difesa. All’occorrenza, come già fatto nell’Atalanta, Baselli può giocare anche da interno di centrocampo, il che non dispiace a Inzaghi, che ha abituato i suoi a giocare con diversi moduli in questa stagione.

PRESTITI AI NERAZZURRI. Quanto alla trattativa, Galliani starebbe stuzzicando Marino con una proposta piuttosto allettante: 5 milioni di euro cash più il prestito di due giovani rossoneri che all’Atalanta, peggior attacco della Serie A, farebbero comodo nella lotta per la salvezza, ovvero Riccardo Saponara e M’Baye Niang. Giovani che non hanno sfondato in rossonero, ma che potrebbero avere un minutaggio maggiore nell’Atalanta, alla ricerca di nuove soluzioni offensive per la seconda parte di campionato. Marino, che per Baselli chiede 12 milioni di euro, per il momento ha risposto no all’offerta di Galliani, ma potrebbe cambiare idea nel caso in cui il Milan decidesse di alzare un po’ il conguaglio per il centrocampista. Le parti si parlano, i rapporti sono buoni, l’interesse a chiudere la trattativa c’è, da ambo le parti: a gennaio, dunque, Baselli potrebbe diventare rossonero.


Tags: GALLIANI marino atalanta niang Saponara Baselli

Articoli Correlati