Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Robinho per Cerci, Abate per Criscito

17/07/2014 12:24

Milan: Robinho per Cerci, Abate per Criscito |  Sport e Vai

MILANO (Italia). Il calciomercato del Milan si muove fondamentalmente su due assi. Il primo riguarda la cessione di Robinho e il successivo assalto ad Alessio Cerci. Il secondo asse riguarda invece il terzino con la possibile partenza di Abate e il conseguente arrivo di Domenico Criscito.

IL REGALINO DI GALLIANI. Anche ieri, a margine dell'amichevole vinta da Milan contro il Renate, Adriano Galliani è stato incalzato da cronisti e tifosi in merito alle questioni di mercato rossonere. L'amministratore delegato rossonero ha ribadito come la priorità sia quella di sfoltire, ma al pubblico che invocava un regalo Galliani ha ammiccato e poi risposto: "Abbiate pazienza, qualcosa arriverà".

ROBINHO IN AMERICA. Il primo nodo da sciogliere riguarda Robinho. L'attaccante brasiliano sarebbe ad un passo dal raggiungere Kaka all'Orlando City. Lundeì prossimo la sua manager Marisa Ramos incontrerà Galliani. La discussione verterà soprattutto su come e dove l'attaccante trascorrerà i sei mesi che lo separerebbero dall'approdo in MLS. Chiusa la cessione di Robinho Galliani potrà finalmente buttarsi su Alessio Cerci. Il Milan non molla la presa, visto anche che l'acquisto di Iturbe ha allontanato l'eventualità di un ritorno in giallorosso dell'esterno granata, ma la necessità ora è quella di accellerare i tempi. Il Monaco infatti sta pressando il Toro per portare nel Principato Cerci e fare di lui l'erede di James Rodìguez promesso al Real Madrid.

ABATE ALLA JUVENTUS. In queste ore ha preso concretezza anche la possibilità che Ignazio Abate raggiunga il suo ex allenatore Massimiliano Allegri alla Juventus. I rapporti fra le due società sono sempre stati ottimi, e il trasferimento in bianconero dell'esterno è più di una semplice eventualità. I soldi incassati dalla cessione di Abate verrebbero immediatamente reinvestiti per l'acquisto di Domenico Criscito. Una possibilità in merito alla quale Galliani ha regalato ieri circa dieci secondi di ammiccamenti.


Tags: adriano galliani calciomercato milan Domenico Criscito robinho alessio cerci Ingazio Abate

Articoli Correlati