Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan ritrovato, nuovo stadio e trasferta di Firenze: Pellegatti fa il punto

01/03/2023 15:07

Milan ritrovato, nuovo stadio e trasferta di Firenze: Pellegatti fa il punto |  Sport e Vai

Carlo Pellegatti usa toni aulici nel suo editoriale per Milannews. Il giornalista-tifoso rossonero si paragona a Dumas padre e racconta compiaciuto la storia dei 'Tre moschettieri' rossoneri, poi passa a trattare più seriamente i segreti della rinascita del Milan, la questione stadio e la preparazione della trasferta di Firenze. Ecco i passaggi salienti dell'articolo:

"L’intuizione, il coraggio, la lungimiranza di Stefano Pioli è stata dunque decisiva nel momento più delicato, quando tutto sembrava compromesso, quando ,per i più scettici e pessimisti, la bella storia del Milan pareva alla fine. La storia di questa stagione non è ancora stata scritta ma, se i rossoneri confermeranno il ritrovato spirito e il ritorno alla spensieratezza e alla leggerezza, alle indimenticabili  vittorie e alle  belle prestazioni, i meriti attuali del tecnico milanista quasi eguaglieranno quelli che hanno permesso di conquistare uno splendido Scudetto. È presto per gli epinici, per gli homenaje. Intanto però i tifosi del Milan sono tornati a emozionarsi per il gioco finalmente ancora ricco di bollicine, offerto dai loro idoli.

Altra notizia confortante. Il teatro delle future imprese dei ragazzi rossoneri potrebbe rimanere San Siro. Non intendendo lo Stadio, compagno della nostra vita, ma la zona, perché è ancora lì l’ampio spazio della Maura, il luogo indicato oggi dal Sindaco Beppe Sala come possibile scelta del club milanista per il prossimo tempio laico rossonero. Lontano solo un chilometro e cinquecento metri dalla fermata Lilla di San Siro, potrebbe essere la soluzione ideale, per non disperdere quel senso della tradizione e della storia nate dall’idea nel 1926 del Presidente Piero Pirelli, che ha regalato San Siro al Milan e a Milano. 

Sono giorni, intanto, di fermento e di attesa. Cinquemila tifosi sono pronti a avvolgere il “Franchi” di Firenze con i loro canti e la loro passione. Altri tremila saranno presenti nel bellissimo “Tottenham Hotspur Stadium” per respirare l’aria della grande impresa. Anche in Europa, il Milan punta alla normalità, cioè vuole tornare a regalare le grandi imprese ai suoi tifosi, al popolo di appassionati di calcio di tutto il mondo. Qualcuno pensava che il Milan fosse ormai solo un boccettino di profumo vuoto, che solo ricordasse l’antico incanto.  No, il profumo è ancora intenso, ancora stordente, ancora avvolgente. È un meraviglioso profumo di Milan!".


Tags: milan stadio Pellegatti

Articoli Correlati