Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Uefa, la settimana della verità

18/06/2018 08:54

Milan, rassegna stampa: Uefa, la settimana della verità |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

MILAN-UEFA: GIUSTIZIA
"Uefa, giustizia per il Milan", è il titolo dell'editoriale del quotidiano Tuttosport che nel testo affronta ampiamente l'argomento: "Dal primo all'ultimo, tutti gli impegni finanziari sono stati onorati da Yonghong Li, il quale ha speso quasi un miliardo di euro. Chiunque sia il socio di minoranza in arrivo e qualunque nazionalità abbia, il Milan onorerà ancora di più tutti i suoi impegni. Il fair play finanziario funziona soltanto se viene applicato allo stesso modo nei confronti di tutti i club aderenti all'Uefa. Tutti. Senza se, senza ma, senza indulgenze plenarie o francesi". A pagina 3 della Gazzetta dello Sport, gli aspetti più cronistici della vicenda: "Domani l'Uefa day - Carta nuovo socio all'esame dei giudici", il sommario "Il futuro europeo pare compromesso. L'asso nella manica: un accordo col prossimo partner".

MILANISMO E MIRABELLI
Davanti al cuore rossonero rappresentato dai suoi Milan Club, il Milan con Massimiliano Mirabelli e Daniele Massaro si è lasciato abbracciare. La Gazzetta dello Sport: "«Fidatevi, sarà grande Milan» - Il d.s. Mirabelli «I big restano qui, pure Donnarumma - E acquisti mirati»", nel testo "Ora le operazioni non possono essere chiuse, ma faremo un mercato preciso. Per Kalinic e Silva valutiamo. Mister Li merita rispetto: ci mette i soldi e non fa mancare nulla". A sua volta, il quotidiano Tuttosport: "«Fidatevi del Milan - Rispetto per Li e il progetto»", il sommario "Il diesse rossonero scatenato a Gallipoli al Festival del Milanismo: «Siamo pronti a ripartire in accordo con le regole dell'Uefa»".

IL NOSTRO COMMENTO

Iniziato come un ritrovo fra amici, il Festival del Milanismo sta divenendo una vera e propria kermesse estiva. Il Milan ha onorato Gallipoli e Gallipoli ha onorato il Milan. L'evento salentino ha riproposto una tifoseria con tante speranze e con tanta voglia di Milan ben impressa nel cuore. Sorridere e condividere sono i primi passi per guardare ad un importante futuro rossonero.

EREDITÀ FILIPPO GALLI
"«Non potevo accettare un ruolo di facciata, ma al Milan lascio una grande eredità»", ha titolato così il Corriere della Sera con altri particolari nel testo dell'articolo: "Filippo Galli prende carta e penna e compone il campetto dei gioielli sbocciati negli anni in cui è stato responsabile della giovanili del Milan. In porta Donnarumma (vice Pliccari), terzini De Sciglio e Calabria, sui centrali stiamo lavorando, in mezzo Cristante, Locatelli, Zanellato, trequartista Verdi, punte Petagna e Cutrone (Vido)". Dal canto suo, la Gazzetta dello Sport: "Galli: «Addio Milan, però il tuo futuro porta la mia firma»", il sommario "Dopo 9 anni lascia il responsabile del vivaio".

BISTROT/FOURGHETTI E MERCATO
Il Giornale, nella pagina numero 6 della propria edizione milanese, dedica spazio ad una grande novità di Casa Milan: "Il bistrot del Diavolo: pranzi e cene fra i trofei nelle sale di Casa Milan", nel testo "Casa Milan Bistrot/Fourghetti non è solo un ristorante ma anche un American Bar dove recarsi per colazione (Happy Coffee Hour dalle 10 alle 11), un aperitivo, cenare velocemente senza rinunciare alla qualità". Di ipotesi e scenari di calciomercato si occupa invece il quotidiano Leggo: "Mirabelli sempre sulle tracce di Zaza e Obiang. Domani la sentenza Uefa a Nyon - Milan, Ancelotti chiama Gigio - Donnarumma al Napoli e Callejon in rossonero: l'operazione si può fare".


Tags: milan rassegna stampa Mirabelli

Articoli Correlati