Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Tutto l'avvicinamento al derby

05/10/2017 09:18

Milan, rassegna stampa: Tutto l'avvicinamento al derby |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei 3 quotidiani sportivi:

LA GAZZETTA DELLO SPORT
I temi rossoneri si possono leggere a pagina 12 della Rosea. Il titolo principale: "Biglia è sempre in pista, corre più di tutto il Milan ". Nel sommario "l'argentino macina chilometri: oltre 11 a partita, 25.000 in aereo. Nella notte si gioca il Mondiale, poi il Derby. E pensare che l'Inter...". Poi di spalla spazio a un riconoscimento: "Premio Liedholm, Montella atteso in Piemonte".

CORRIERE DELLO SPORT
Il taglio della prima del quotidiano romano parla di "pienone scudetto". C'è anche il Derby: "Inter-Milan si gioca domenica 15 alle 20.45. Biglietti esauriti, ne restano alcuni legati agli ultimi abbonamenti. Previsto un incasso record: 4,5 milioni di euro". A pagina 6 si aggiunge: "Sarà battuto l'ultimo Derby dello scorso anno". In taglio basso le informazioni per i tifosi: "Seconda fase di prelazione fino a lunedì". A pagina 17, invece, spazio a un interessante parallelo: "Conosci Kakà?". È André Silva il protagonista, "a zero gol in campionato". "Come il brasiliano - nel sommario -, ma poi venne il Derby...". Nell'occhiello: "In Europa il portoghese segna, in A ancora no. Ha la stessa età e percorso di un grande del Milan". Nel catenaccio: "La sfida con l'Inter sbloccò anche Ronaldinho". Di spalla ecco i precedenti: "Kakà di testa firma il 2-0 sull'Inter. E nel 2008 stacco e gol di un certo Ronaldinho". Di spalla l'attenzione si sposta sulla squadra : "Dopo Marra, niente. Ma ora c'è Saccone". Nell'occhiello: "Si cerca ancora il nuovo preparatore, piace quello del Partizani Tirana".

TUTTOSPORT
Un altro singolo sulla prima del quotidiano torinese: "Bonaventura, classe e rabbia per il Derby". Nel sommario: "Il fantasista vuole riconquistare il posto e avere così una possibilità di andare al Mondiale". L'approfondimento a pagina 17: "Fosforo Milan". E ancora: "Classe e voglia di nazionale, Bonaventura rabbia Derby". Nel sommario: "Pure Suso, Romagnoli e Musacchio devono conquistare in rossonero la chance Mondiale". Al centro un breve box a parte: "San Siro da record d'incasso". Di spalla, infine: "Iriarte allenerà anche i muscoli". A pagina 18, a 14 anni di distanza, torna a risplendere la storia: "Kakà, il Derby del bambino d'Oro". "Nella prima sfida con l'Inter (5 ottobre 2003) il brasiliano illumina San Siro e segna il primo gol rossonero sotto la Sud". Le frasi del brasiliano: «Due squadre ricche di storia che giocano nello stesso stadio. Per questo il Derby di Milano è unico». E il commento del giornale: "Ancelotti capì subito che aveva un altro passo rispetto a Rivaldo e Rui Costa. E il Milan aprì un ciclo". Di spalla si ricorda anche la 2° vita in rossonero: "È tornato ma senza più magie".


Tags: milan rassegna stampa biglia

Articoli Correlati