Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Il derby portoghese e i ricordi di Sheva

12/10/2017 09:07

Milan, rassegna stampa: Il derby portoghese e i ricordi di Sheva |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani di oggi:

ANDRÉ SILVA: BREZZA LUSITANA SUL DERBY
A pagina 4 della Gazzetta dello Sport, il tema è chiaro: "Fate entrare i portoghesi", "L'interista - Joao Mario un derby super per cancellare quell'etichetta - Mister 45 milioni non ha finora mai giustificato l'investimento di Suning, ma certe serate possono cambiare la vita". Di fianco: "Il milanista - André Silva resta in volo: mira l'Inter e serve il 9x9 - Per la punta 9 gol stagionali fra Milan e nazionale, e 9 nelle qualificazioni mondiali - Adesso occorre convincere Montella". Nella sua pagina 8, il Corriere dello Sport punta deciso proprio sull'attaccante rossonero: "André Silva a te il Derby - il portoghese sorpassa Kalinic, Montella sceglie lui con Suso, cercherà il suo primo gol in Serie A". Anche se non centrato direttamente sul nazionale portoghese, anche Tuttosport affronta il tema: "Voglia di rivincita - Kalinic ancora ai box - E così spunta per Suso una nuova possibilità - Lo spagnolo è rimasto a Milanello monitorato da Montella - E André Silva goleador in Portogallo non si può discutere".

L'EX CHE NON TI ASPETTI...
Molto particolare la chiave di approccio al derby milanese da parte del Corriere dello Sport: "Leader Leo vuole vincerlo da ex". Si tratta proprio di Leonardo Bonucci: "Dopo uno scudetto Primavera con l'Inter, il difensore giocherà il primo derby milanese", "Con il passato juventino e ora il ruolo di capitano rossonero - Bonucci sarà l'osservato speciale, in campo e sugli spalti". Il Corriere della Sera si sofferma invece sul tema degli sponsor a pagina 58 e scrive: "In Cina Han Li, il braccio destro del presidente Yonghong Li, con Baresi e Massaro ha presentato a potenziali agenzie e sponsor le opportunità di collaborazione con il Club rossonero". Su temi più generali, anche l'approccio di QS Sport con le foto di Zhang Jindong, Yonghong Li, Massimo Moratti e Silvio Berlusconi: "Derby dell'altro mondo - La storia più incredibile della partita che ha conquistato gli imperi più lontani".

SHEVA E IL TASSO LANCIANO LA VOLATA
Intervista doppia sulla Gazzetta dello Sport di oggi: "Inter-Milan -3, Diavoli da Derby", "Tassotti e Sheva: il più bello? La Semifinale di Champions, domenica sarà spettacolare 2-2". Il titolo forte della pagina è: "Formidabili quei nostri Derby, ma sarà uno show anche domenica". Entrambi ricordano e incoronano lo stesso Derby, ma con motivazioni differenti e una specifica riguardante proprio Mauro Tassotti: "Ricordo la semifinale di Champions League, ma anche uno che ho vissuto da giocatore, finito 2-1 con un colpo di testa di Hateley". E Andriy Shevchenko di rimando, un Derby su tutti: "La semifinale di Champions. Ma anche quando nei quarti di finale, segnai di sinistro su passaggio di Cafu".

COSA SI DICE DALL'ALTRA PARTE DELLA CITTÀ
La Gazzetta dello Sport titola sul portiere nerazzurro: "Inter, Handanovic pensa al rinnovo - E gioco fino ai 40" - "Pronto il prolungamento fino al 2021, oggi è sesto per presenze in assoluto fra i portieri nerazzurri". Tuttosport dedica spazio invece all'ex presidente interista: "Moratti: è il derby della verità", "Del Milan nessuno mi fa particolarmente paura, Perisic uomo derby, Fassone? Non rispondo". Non solo: "Mi aspetto di vedere quale sarà il livello delle due squadre, credo che il desiderio di tutti i tifosi a San Siro sia capire qual è la reale forza di Inter e Milan". Infine, sempre su Tuttosport, l'inevitabile spazio ad uno dei tanti precedenti storici della sfida rossonerazzurra: "L'urlo del Becca - Da quel 20 Ottobre nessun derby finito 2-0 è stato deciso da una doppietta - 1979 - Lo Scudetto di Bersellini".


Tags: milan Shevchenko rassegna stampa

Articoli Correlati