Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Gigio sì, Gigio no e l'onda dei "napoletani"

17/06/2018 12:44

Milan, rassegna stampa: Gigio sì, Gigio no e l'onda dei "napoletani" |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

BREVE PUNTO SOCIETARIO
Attenzione e aggiornamenti sugli sviluppi societari rossoneri sono presenti su La Gazzetta dello Sport. In taglio basso di pagina 15 si legge: "Elliott vigila sull'ultima rata. Ma Li ha l'asso nuovo socio". A sua volta Tuttosport a pagina 22: "Società - È il momento della verità prima del TAS". Riferimenti all'ultima rata dell'aumento di capitale che il Presidente cinese, nel CdA di venerdì scorso a Casa Milan, ha promesso di versare - come previsto - entro la fine di giugno.

MERCATO: LE INTENZIONI ROSSONERE
In attesa del verdetto di Nyon per il Milan non cambiano le strategie di mercato, convinte e precise. Tuttosport in prima pagina (spalla destra): "Fra due giorni l'udienza a Nyon - Da Gigio a Bonucci, il Milan blinda i big". Lo sviluppo del pezzo a pagina 22, il titolo principale: "Milan, i big restano". Nel sommario "No al PSG per Bonucci: Fassone ha blindato il capitano, Donnarumma e Romagnoli. La spina dorsale della Nazionale sarà rossonera". Si prosegue nel catenaccio: "A due giorni dall'udienza di Nyon arriva un segnale importante del club verso i tifosi milanisti". Stesso tema ma voci diverse sulle pagine del Corriere dello Sport. A pagina 23: "Nasce un Diavolo alla napoletana - Con l'ingresso di nuovi capitali e la comprensione di Nyon". Nel sommario: "Reina ha aperto la via, l'ex azzurro Higuain e Callejon sono i sogni. Già nel 2013 arrivarono insieme in Italia «convocati» da Benitez".

L'ESTATE DI GIGIO
Gigio Donnarumma è il principale protagonista anche di un approfondimento de La Gazzetta dello Sport. In prima pagina (taglio alto): "Gigio test - Donnarumma e il Milan: una lunga estate calda tra maturità e mercato". Si parla, ovviamente, del futuro del portiere. A pagina 14 si scrive: "Sì Gigio, gli esami non finiscono mai. Maturità e mercato, per Donnarumma un'altra estate calda". Si continua nel sommario: "Da mercoledì il portiere del Milan alle prese col diploma. Poi via alle trattative: per ora nessun club si è fatto vivo". Nei box si ricorda la sua media-partita nella Serie A 2017/18 (6.05) e il curriculum (125 le presenze totali del diciannovenne Donnarumma con il Milan, tutte da titolare). A pagina 14 l'intervista a Giovanni Galli sul "perché deve rimanere": «Spenga le voci e sì butti sul lavoro. Così il futuro è suo».

TUTTO PRONTO A GALLIPOLI
Tuttosport a pagina 22 sottolinea un grande appuntamento rossonero in programma per oggi: "E Gallipoli si colora di rossonero - Oggi nella perla del Salento il Festival del Milanismo". Nel box le parole degli organizzatori: «Mirabelli, pur di essere presente alla nostra adunata, ha affrontato un viaggio dalla Russia. Uniti andremo lontano». Un bellissimo messaggio, un evento dove il Milan sarà presente e vicino al raduno di 23 Milan Club. Altro argomento su Il Resto del Carlino, il titolo in prima pagina: "Inzaghi e la Serie A, quante sfide con amici e maestri". A pagina 6: "Inzaghi e la Serie A, affari di cuore - Il tecnico ritroverà il maestro Ancelotti e l'amico Gattuso. Le uniche scintille con Allegri".


Tags: milan rassegna stampa Donnarumma

Articoli Correlati