Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Dal super-Suso al sogno Champions

06/11/2017 10:03

Milan, rassegna stampa: Dal super-Suso al sogno Champions |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani con il commento del sito ufficiale rossonero nel suo "punto di vista":

IL MILAN SULLE PRIME PAGINE
Il titolo portante de La Gazzetta dello Sport, in prima, è proprio rossonero: "Milan RIMONTELLA", "A Reggio Emilia decidono Romagnoli e Suso (2-0) - Il tecnico batte il Sassuolo e si salva: ora è 7° da solo", il sommario "L'allenatore rossonero si guadagna due settimane di tranquillità prima di affrontare il Napoli: "Sono contento del risultato, la zona Champions è raggiungibile". Corriere dello Sport, box in prima pagina: "Il Milan passa con il Sassuolo, Montella salvo "Avanti così". Tuttosport, sul fondo della prima pagina: "Dai Montella, respira!", "Finalmente Milan con Romagnoli e Suso". Ecco invece la prima pagina di "Sportlunedì", ovvero l'inserto sportivo del Corriere della Sera: "L'Inter rallenta, il Milan riparte", "I nerazzurri fermati dal pareggio casalingo col Torino - , Montella respira".
IL NOSTRO PUNTO DI VISTA - Il Milan di Reggio Emilia non è sceso in campo per strafare o per togliersi di dosso le tensioni mediatiche. Ha giocato una partita completamente al di fuori della bolla di pressione che era stata creata. Anche all'inizio della partita, quando la gara in generale, e quindi anche quella sul versante rossonero, non era brillante, il Milan non si è scomposto. Ha continuato a giocare, fino al doppio guizzo del primo gol: la grande discesa sulla fascia di Kessie e la grande parata di Consigli sul colpo di testa di Kalinic, il gol di Romagnoli subito dopo sul calcio d'angolo successivo. È nella ripresa che il Milan ha manovrato di più e meglio, arrivando anche a superare i migliori momenti di gioco della squadra che in questa stagione si sono visti a Crotone, a Vienna, nel secondo tempo con l'Inter e a Verona. Con tutto quello che hanno passato, c'è da credere che Montella e i suoi giocatori non vorranno fermarsi qui.

LE PREVISIONI DI VINCENZO MONTELLA
In conferenza stampa sabato a Milanello aveva previsto la vittoria di Reggio Emilia. Ecco allora la Gazzetta dello Sport: "Il personaggio - l'allenatore del Milan - Vincenzo ora respira: Champions possibile e Gattuso è un amico", inoltre "Nella foto in prima pagina sulla Gazzetta ho visto Rino più alto, nelle prossime sarò io a diventare più alto, occhi azzurri e più magro in video". Anche il Corriere dello Sport sceglie Montella per presentare ai propri lettori il successo rossonero il sul Sassuolo: "SuperSuso SalvaMontella", ovvero "Prima Romagnoli, poi uno splendido gol dello spagnolo rendono il sorriso all'allenatore a rischio esonero: il Milan adesso è 7°", invece "Il nuovo ko può costare caro a Bucchi: Iachini e Oddo sono pronti". Di prospettiva invece l'approccio di Tuttosport: "Montella, la notte fa luce sul domani", ovvero "Il tecnico grazie alla pausa della Nazionale può ricaricare le batterie anche nervose della squadra per cercare l'impresa a Napoli".

SASSUOLO-MILAN, GLI EFFETTI DELLA VITTORIA
Dichiarazioni serene, sempre sorridenti. A pagina 37 del Corriere della Sera: ": "Il funerale anticipato mi ha fatto capire chi mi vuole bene", le altre frasi di Montella: "La partita fotografa un po' il nostro andamento di quest'anno. Siamo partiti bene, poi alla prima difficoltà abbiamo perso spensieratezza. Poi la squadra si è ritrovata e ha iniziato a giocare: la vittoria è meritata. Abbiamo anche oggi il record di tiri in porta: dieci". Ecco dal canto suo Il Giornale: Il Milan ritorna Diavolo, esorcizzato il Sassuolo "Sassuolo-Milan 0-2 - , Montella respira...un po'", il sommario "Romagnoli e Suso riportano i rossoneri in zona Europa. Il tecnico non scaccia l'ombra di Conte", nel testo "Sul ciglio del burrone, Montella e il Milan invece di scivolare pericolosamente, hanno ripreso a scalare la montagna".
IL NOSTRO PUNTO DI VISTA - Lo spazio dedicato a Suso è strameritato, le sue sono prodezze in senso assoluto. Dopo la sosta di ottobre, nelle ultime sette partite ufficiali, quando il Milan ha segnato, un gol di Suso non è mai mancato: a San Siro nel derby, aVerona contro il Chievo e ieri sera a Reggio Emilia. Gol belli ma anche veri, suggestivi ma anche pesanti. C'è però un altro dato da sottolineare nelle sette gare ufficiali (cinque di campionato e due di Europa League) giocate fra il 15 ottobre e il 5 novembre. Al di là delle grandi giocate, pagate peraltro care dal Milan. di Icardi e Higuain, due grandi centravanti, nelle restanti cinque partite la squadra rossonera ha subìto un solo gol, peraltro ininfluente e frutto di un banale errore, da parte di Birsa a Verona. Dalle pressioni mediatiche su Montella sta nascendo una squadra più solida, più equilibrata, più sicura dietro, anche grazie alla crescita fisica e mentale di Bonucci e al miglioramento costante nel tempo di Romagnoli.

LA PAROLA ALLA SQUADRA
A pagina 5 de La Gazzetta dello Sport, tengono banco le dichiarazioni di Suso: "Precedenti sinistri? C'è il mancino di Suso "Milan, ora risaliamo", inoltre "Jesus, sul campo dell'esonero di Allegri, è ancora decisivo: "Sì, era un momento delicato. Io e Montella? Gran rapporto". Sempre Suso: "Ora ci riposiamo, poi cominciamo a preparare la gara con il Napoli. Io mi sento bene". Ecco invece in "Fischio finale", rubrica arbitrale del Corriere della Sera, Paolo Casarin sul gol di Romagnoli: "Damato ok sul gol di Romagnoli - Damato è attento nel controllo di Sassuolo-Milan. Vede bene, d'intesa con il Var, sul gol di Romagnoli". Su La Stampa si inizia invece già a guardare ai Playoff con la Svezia, per i quali sono stati convocati Bonucci e Donnarumma : "Dal Gre-No-Li a Ibrahimovic, quando la Svezia ha fatto la nostra storia", "Viaggio fra i simboli del Paese che ci contende il pass mondiale".


Tags: milan rassegna stampa montella

Articoli Correlati