Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa 12/9: Le promesse di Fassone e il mea-culpa Montella

12/09/2017 09:16

Milan, rassegna stampa 12/9: Le promesse di Fassone e il mea-culpa Montella |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan dei tre quotidiani sportivi:

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Sulla Rosea si parla di Milan nel taglio basso della prima. Questo il richiamo: "Milan a due punte e difesa a tre. Così Montella cerca il rilancio". A pagina 18 l'analisi: "Milan, come si riparte? Spirito, due punte e la difesa a tre. Montella svolta". Il duo Bianchin-Pasotto spiega: "Da Vienna si cambia: via col nuovo sistema, Silva e Kalinic insieme, ma conterà molto l'aspetto mentale". Nella pagina successiva ecco le parole del tecnico a Milan Tv: "L'Aeroplanino: «Colpa mia. Non mi sono fatto capire»".

CORRIERE DELLO SPORT
"«Fidatevi del Milan»". Parole di Marco Fassone che, con l'intervista esclusiva al quotidiano romano, apre la prima. A pagina 2 leggiamo: "«Il Milan avrà un futuro d'oro»". L'ad rossonero ospite in redazione: "«Sorpresi dal tonfo con la Lazio, ma crediamo nel nostro tecnico. Puntiamo alla Champions, dietro Juve e Napoli ci siamo noi insieme a Inter, Roma e Lazio. I bilanci sono al sicuro: la proprietà è potente»". Sono tanti i temi toccati, dal passato in nerazzurro ("«All'Inter eravamo in testa, poi qualcosa si ruppe. Ma che bravo Mancini»"), alla trattativa per Bonucci ("«Mirabelli e Montella me ne parlarono a inizio luglio, mi sembrò impossibile, invece alla fine bastò mezz'ora»"), passando per il mercato della prossima estate ("«Nel 2018 faremo due-tre innesti per essere ancora più forti»"), arrivando al capitolo Donnarumma ("«Se resterà Gigio sarà il capitano del futuro e nascerà una storia bellissima»"). A proposito di Gigio, Marco Fassone ha anche risposto alle parole del suo procuratore: "«Mi è dispiaciuto che abbia detto certe cose. Raiola è l'agente di Donnarumma, ma anche di Bonaventura, Abate e altri giovani. Ammetto però che Mino è coerente e questa sua sfiducia l'ha espressa fin da aprile perché vede come oscuro e nebuloso il futuro del club. Gli ho spiegato il nostro progetto che si svilupperà in 4-5 anni. Dalle sue ultime frasi deduco che, nonostante gli investimenti, nutre ancora perplessità, ma sono felice che Gigio abbia scelto di rimanere: vuol dire che lui ci crede»".

TUTTOSPORT
Sul quotidiano di Torino il capitolo rossonero si apre in taglio alto della prima, con questo richiamo: "Difesa, Biglia, punte, modulo. Quanti nodi per Montella". A pagina 22 si legge: "Montella ora scegli". Per Alberto Pastorella: "Il modulo difensivo, l'improbabile convivenza tra Biglia e Montolivo, i ballottaggi in attacco: è il momento di decidere". E ancora: "All'Olimpico in campo troppi giocatori che non sono mai stati considerati titolari. E non c'era nemmeno esigenza di turnover". Nella pagina seguente si parla della sfida contro l'Austria Vienna: "Europa, si cambia. Arrivano i bomber". Nel dettaglio: "Kalinic e André Silva potrebbero addirittura giocare assieme. E a Vienna rivoluzione anche in difesa: si proverà quella a tre".

 


Tags: milan rassegna stampa fassone

Articoli Correlati