Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan punta allo scambio Torres-Cerci con l'Atletico Madrid

17/12/2014 16:12

Il Milan punta allo scambio Torres-Cerci con l'Atletico Madrid |  Sport e Vai

Il Milan è intenzionato a inserirsi nella corsa ad Alessio Cerci e avrebbe anche l’asso nella manica per sorpassare l’Inter, che da settimane corteggia l’attaccante dell’Atletico Madrid in vista del prossimo calciomercato. I rossoneri, infatti, hanno intenzione di girare ai colchoneros il prestito di Fernando Torres, al quale si andrebbe ad aggiungere un conguaglio in denaro: una formula affascinante, soprattutto per ciò che Torres, all’epoca “el Niño”, ha rappresentato per l’Atletico Madrid.

OPERAZIONE NOSTALGIA. Lo spagnolo, infatti, è stato il simbolo della rinascita dei colchoneros dopo un lungo periodo buio: con la maglia a strisce bianca e rossa, infatti, Torres ha giocato 140 partite e segnato 59 gol, ma soprattutto ha permesso all’Atletico, con la cessione al Liverpool del luglio 2007, di incassare quel denaro, 40 milioni di euro, che ha dato il via alla ricostruzione della squadra e che ha avviato il processo di crescita dei colchoneros, conclusosi, nella scorsa stagione, con la vittoria della Liga. Il ritorno di Torres infiammerebbe di sicuro il popolo dell’Atletico Madrid, che, tra l’altro, ha bisogno anche tatticamente di un giocatore come lo spagnolo: al momento, infatti, Mario Mandzukic è l’unica vera prima punta a disposizione di Diego Pablo Simeone in questa stagione.

SORPASSO ALL’INTER. Considerato che il rendimento di Cerci con la squadra di Madrid è stato finora molto altalenante, è altamente probabile che il Cholo dia il suo assenso a questo genere di operazione. Un’operazione che, è bene sottolinearlo, permetterebbe al Milan di bruciare l’Inter nella corsa a Cerci e assicurerebbe a Pippo Inzaghi un giocatore di qualità sull’esterno offensivo, settore nel quale, per tutto il mese di gennaio, i rossoneri dovranno fare a meno di Keisuke Honda, impegnato in Coppa d’Asia.

IL SI’ DI MOU. Naturalmente, per una manovra del genere, ci sarebbe bisogno anche del nulla osta del Chelsea, club proprietario del cartellino di Torres. Ma considerata l’ultima uscita di José Mourinho sullo spagnolo (“Non tornerà da noi a gennaio”), è molto probabile che i Blues non si opporranno alla trattativa che il Milan ha in mente per rafforzare il suo reparto offensivo.


Tags: torres Cerci atletico madrid

Articoli Correlati