Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli: “Una sconfitta che ci serve a crescere”

15/09/2021 23:32

Milan, Pioli: “Una sconfitta che ci serve a crescere” |  Sport e Vai

Stefano Pioli sembra avere poco da recriminare nei confronti della sua squadra. Il tecnico milanista prova ad analizzare la sconfitta del Milan sul campo del Liverpool, alla prima gara di Champions League dopo sette anni di assenza. Un risultato negativo ma una prestazione che dimostra che i rossoneri possono giocare a questi livelli come spiega anche il tecnico ai microfoni di Sky

Il risultato è troppo importante e determinante, il Liverpool ha giocato una grande partita soprattutto nei primi 25 minuti, poi l’abbiamo ribaltata. Il rimpianto sono i due gol subiti nel secondo tempo, anche a causa di errori nostri. Ma questa è una sfida che per intensità e qualità ci farà crescere tanto. All’inizio siamo stati troppo statici e non siamo riusciti a saltare la loro pressione. L’ambiente, la partita, la qualità dell’avversario ci hanno creato qualche difficoltà.

La consapevolezza

Nonostante la sconfitta, però, c’è la consapevolezza che il Milan possa fare strada anche in Europa.

Vado via da qui pensando che la squadra può crescere e che iil livello della Champions è veramente alto, dovremo sforzarci ancora di più. Mi dispiace per il risultato, sarebbe stato importante iniziare con un risultato positivo.


Tags: milan liverpool Champions League

Articoli Correlati