Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli: Un recupero è stato fondamentale, crediamo nello scudetto

21/03/2021 20:20

Milan, Pioli: Un recupero è stato fondamentale, crediamo nello scudetto |  Sport e Vai

Stefano Pioli può finalmente sorridere dopo una settimana ricca di delusioni, cominciata col ko contro il Napoli e proseguita con l'eliminazione dall'Europa League a opera del Manchester United. Il tecnico rossonero parla ai microfoni di Sky e non ha paura di pronunciare la parola 'scudetto'.

Milan, parla Pioli

Ecco le parole di Pioli negli spogliatoi del Franchi: 

"La delusione per l'eliminazione è stata forte, volevamo andare avanti, ma le due prestazioni ci hanno dato più motivazioni e sicurezza. Questa era la gara più difficile, i ragazzi hanno raschiato il barile per trovare tutte le forze possibili. La mia esultanza? Esulto sempre quando si vince, le partite sono tutte difficili e importanti. Più si va avanti e più le partite pesano. Ci sono tante squadre in lotta, noi vogliamo provare a starci. Non potevamo essere brillantissimi, ma l'importante era tornare alla vittoria".

Pioli e lo scudetto

Quindi sull'obiettivo tricolore:

"Ibra fa bene a parlare di scudetto. Dobbiamo provare a vincerle tutte, il nostro futuro dipende da noi, abbiamo le qualità per provare a vincere ogni singola gara. Tutte le partite saranno difficili, ne mancano dieci e dobbiamo provarci. Siamo partiti con altri obiettivi, adesso però siamo lì e ci giochiamo tutto. Abbiamo battuto un sacco di record, ma se non facciamo bene nelle prossime partite non ci porteranno a nulla. Ci sono sette squadre fortissime, quattro saranno contente, tre un po' meno".Bennacer? Senza nulla togliere a Meite e Tonali, lui ha delle caratteristiche particolari e sono contento del suo rientro. Andrà in Nazionale ma giocherà una sola partita, gli potrà anche far bene".


Tags: milan fiorentina stefano pioli

Articoli Correlati