Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli svela un “motivatore” a sorpresa

15/05/2022 20:39

Milan, Pioli svela un “motivatore” a sorpresa |  Sport e Vai

Stefano Pioli prova a tenere tutti con i piedi per terra. I rossoneri si sono avvicinati ormai ad un passo dalla vittoria dello scudetto ma non è ancora il momento della festa. Ora tocca all’Inter che in caso di mancata vittoria potrebbe regalare lo scudetto a distanza ai cugini rossoneri, altrimenti testa al Sassuolo nella gara di domenica prossima per l’ultimo esame della stagione.

Sto dicendo settimane normali perché vedo i ragazzi sereni e tranquilli che lavorano nel modo giusto. Sono concentrati e fiduciosi. Oggi i tifosi ci hanno dato una grande carica. Ai ragazzi ho fatto vedere un’intervista di Kobe Bryant in cui diceva che nonostante il 2-0 nei playoff di Nba, il lavoro non era ancora finito. E lo stesso vale anche per noi, abbiamo fatto tanto ma non ancora tutto. Servirà massima concentrazione, determinazione e serenità.

Il tecnico poi si concentra sulla prova contro l’Atalanta, una vittoria difficile ma meritata dai rossoneri.

Sono molto contento perché avevamo di fronte una squadra molto forte. Difensivamente abbiamo concesso prova, poi abbiamo provato a trovare tante cose per cercare quella giusta. Tutte le gare ci hanno insegnato che se stiamo dentro con la testa poi abbiamo le qualità per vincere le partite e le ultime partite ci hanno dato tanta fiducia. Abbiamo ancora dei difetti ma cerchiamo sempre di esaltare le nostre qualità.


Tags: milan scudetto stefano pioli

Articoli Correlati