Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 30 Novembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli: Siamo maturi, gli infortuni? Ci aiuteranno

01/10/2022 23:07

Milan, Pioli: Siamo maturi, gli infortuni? Ci aiuteranno |  Sport e Vai

Il Milan si prende i tre punti al Castellani contro l'Empoli. Al termine della gara, ai microfoni di DAZN, il tecnico rossonero, Stefano Pioli non nasconde la propria soddisfazione e spiega:

La squadra ha dimostrato nella prima mezz'ora di averla preparata bene, ma non siamo riusciti a trovare il gol. Poi, chiaro, che gli infortuni di Saelemaekers e Calabria ci abbiano disunito. Dopo la sosta volevamo partire con il piede giusto. Ora, dobbiamo andare avanti nonostante gli infortuni. Rimessa accelerata sul gol di Rebic? In settimana avevamo visto che loro facevano così con le rimesse laterali e lo abbiamo fatto anche noi.

Poi, Pioli dice la sua sul percorso della squadra:

Non siamo più giovani, siamo consapevoli delle difficoltà e siamo sempre dentro la partita. Possiamo vincere in tanti modi. Dal punto di vista della mentalità e della consapevolezza. Abbiamo ragazzi non ancora completi, ma forti mentalmente. La vittoria dello scudetto ci ha dato convinzione. Siamo maturi per fare questo tipo di prestazione.

Sugli infortuni, invece, Pioli non fa drammi:

Infortuni, causalità o preparazione? Purtroppo due muscolari con giocatori che non sono andanti in nazionale. Dispiace, ma questo servirà alla squadra di compattarsi ancora di più. Ora avremo bisogno di tutti.

In merito alla gara:

Sono contento di tutta la prestazione della gara. Chiaro, dobbiamo segnare di più. Abbiamo concesso qualcosa e ci sta, contro una squadra che gioca bene. Sono contento, ma se riuscissimo a sbloccare noi la gara... Al 70' ho visto che eravamo ancora 0-0 e mi sembrava incredibile viste le tante situazioni create da noi e anche da loro.

Infine sul primo gol assoluto tra i professionisti di Ballo-Touré:

Ballo-Touré è giusto che sia felice. Purtroppo ha trovato davanti un giocatore straordinario. L'anno scorso ha faticato un po' per entrare, ma si merita tutto. Ha sempre lavorato al meglio e tenuto il giusto atteggiamento... si merita questa serata. L'anno scorso abbiamo vinto anche grazie a questi atteggiamenti.

 


Tags: milan Empoli pioli

Articoli Correlati