Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli si gode i quarti e vuole continuare a sognare

08/03/2023 23:42

Milan, Pioli si gode i quarti e vuole continuare a sognare |  Sport e Vai

Al termine del pareggio 0-0 contro il Tottenham che ha regalato il passaggio ai quarti di finale di Champions League al Milan, Stefano Pioli si confessa ai microfoni di Prime Video:

Questa sera siamo stati bravi. Avevo chiesto alla squadra di giocare con personalità e l'ha fatto. Non abbiamo mai mollato. Questo è un passaggio del turno meritato per come abbiamo interpretato le due gare. Ora, però, dobbiamo fare un passo alla volta. Era importante superare il giorne, poi gli ottavi. Aspetteremo il sorteggio per vedere che cosa ci riserverà il futuro. Poi, è chiaro che prenderemo una grande squadra, così come lo era anche il Tottenham. Stasera era una gara a cui tenevamo molto. Dove possiamo arrivare? Sognare è bello e aiuta a lavorare meglio.

In merito al cambio di modulo, Pioli rivela: 

Ho preso questa decisione dopo l'ennesima sconfitta, quella arrivata con il Sassuolo. Sembrava che il vecchio sistema stesse funzionando poco. Ora è cambito anche l'atteggiamento. La squadra lavora con più attenzione e partecipazione. Abbiamo tre difensori centrali che sono anche a portati a giocare in questo modo. Era il momento giusto per cambiare. Quello che non è cambiato sono i nostri concetti. Il cambio di certe posizioni ci ha dato la solidità che cercavamo.

Infine, sul campionato e le possibilità di andare avanti in Champions:

Avevamo voglia di giocare con continuità, dobbiamo essere sempre così anche se il campionato italiano è difficile. Dobbiamo giocare con questa energia e voglia di ottenere il risultato. Poi, giocare queste partite in Champions League è troppo bello e troppo importante per il Milan. Ora, dobbiamo recuperare in campionato per stare nelle prime quattro. Da stasera ci dobbiamo portare l'entusiasmo per ricominciare. Vincere la Champions? Mi piace pensare che di impossibile nello sport non c’è nulla, ora dobbiamo approfittare delle esperienze positive per giocarci i quarti con convinzione e fiducia.


Tags: milan tottenham pioli

Articoli Correlati