Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli non ha dubbi: Queste cose non devono succedere

25/02/2022 21:15

Milan, Pioli non ha dubbi: Queste cose non devono succedere |  Sport e Vai

Intervistato da DAZN, l'allenatore del Milan, Stefano Pioli non nasconde il rammarico e la delusione per un pareggio contro l'Udinese condizionato ancora una votla da un probabile errore di valutazione al Var. Il tecnico rossonero spiega:

Gol dell'1-1 episodio dubbio? Secondo me non è dubbio, questo è un gol di mano. Ci sta che non lo veda l'arbitro. Ma il Var c'è per evitare questi errori, ma non va bene. Ovviamente dobbiamo migliorare. Che noi non abbiamo fatto una prestazione è vero, ma queste cose non possono succedere. Poi, magari l'Udinese avrebbe pareggiato comunque, ma non su questa situzione.

Poi, Pioli rincara la dose sottolienando le reiterate perdite di tempo dei friulani in un finale di gara in cui si è giocato pochissimo:

Non si può giocare 45' di gioco effettivo. Troppo pause e interruzioni. I miei ragazzi sono sempre stati corretti e tranquilli, ma oggi erano nervosi per quello che è successo in campo.

In merito alla prestazione, Pioli ammette:

Sblocchiamo la gara e poi che cosa succede? Abbiamo Meno entusiasmo o fiducia? Ci sta, è una situazione che sto valutando anche io. Queste partite sono difficili da sbloccare, lo facciamo, ma poi dobbiamo migliorare perché sono troppe partite che andiamo in vantaggio e non riusciamo a fare punteggio pieno. A inizio secondo tempo ci siamo abbassati troppo. Noi siamo abbituati ad andare avanti. A inizio secondo tempo Messias era troppo basso e permetteva al loro terzo di venire dentro il campo e questo ci ha messo in difficoltà. Avevamo abbassato i terzini per provare a creare superiorità sugli esterni, ma non ci siamo riusciti.  Uscita di Giroud può aver influito? Olivier è uscito, Rebic è entrato e abbiamo preso gol. Non penso che sia colpa del cambio se abbiamo pareggiato.

Infine, circa l'impossibilità di fare il passo in più, Piolo ammette:

Pressione di essere avanti a tutti? Parliamo di una squadra giovane e ci sta. Dobbiamo essere bravi a gestire queste pressioni. E' uno step che dobbiamo fare, e che ci serve per crescere e fare esperienza. Derby di Coppa Italia? Partita importante per vari motivi, perché ci porterebbe vicini alla semifinale. Inoltre, un derby è sempre un derby.


Tags: udinese milan pioli

Articoli Correlati