Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli: Non cerco alibi, so perché è sfuggita qualificazione

18/03/2021 23:12

Milan, Pioli: Non cerco alibi, so perché è sfuggita qualificazione |  Sport e Vai

Stefano Pioli non cerca alibi per l'uscita di scena dall'Europa. Potrebbe aggrapparsi al gol annullato all'andata a Kessie, alle tante assenze, alle occasioni fallite nel primo tempo. Invece ammette che la delusione è forte e che c'è grande amarezza per l'eliminazione.

Milan, senti Pioli

Ecco le parole dell'allenatore rossonero a Sky:

"È un'eliminazione che dispiace, nelle due partite abbiamo giocato da grande squadra. Dovevamo segnare un gol nel primo tempo e probabilmente sarebbe cambiato tutto il nostro percorso. Una volta subito il gol dovevamo metterci qualcosa in più e purtroppo non ci siamo riusciti. Manchester battibile? Stiamo parlando di una squadra che ha giocato la Champions, che l'anno scorso ha fatto le semifinali di Europa League e che due settimane fa ha battuto 2-0 il City. Il nostro demerito è stato quello di non essere riusciti a far gol, ma faccio fatica a rimproverare qualcosa ai miei ragazzi".

Milan, rimane il campionato

L'unico obiettivo rimasto, anche per Pioli, è la qualificazione in Champions:

"Adesso dobbiamo riprenderci subito, ci buttiamo sul campionato, ci aspettano undici partite e dobbiamo ottenere il massimo. Quando c'è stato il sorteggio ci siamo detti: 'Adesso ce la giochiamo alla pari'. Invece abbiamo affrontato questa partita in una situazione molto delicata. Le due prestazioni però sono state ottime, c'è mancato davvero poco. Ansia di vederci sfuggire la Champions? Sapevamo sin dall'inizio che c'erano tante squadre forti, dispiace essere usciti ma adesso avremo la possibilità di poter fare del nostro meglio con le settimane piene a disposizione per lavorare".


Tags: milan manchester united stefano pioli

Articoli Correlati