Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli mastica amaro dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia

11/01/2023 23:59

Milan, Pioli mastica amaro dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia |  Sport e Vai

Intervistato da SportMediaset al termine della gara persa contro il Torino, che condanna il Milan ad abbandonare la Coppa Italia già agli ottavi, Stefano Pioli non nasconde il rammarico per una prestazione sottotono, che non riesce a sfruttare l'inferiorità numerica per il secondo giallo a Djidji al 70'. Pioli spiega:

Abbiamo fatto una partita seria, precisa e decisa fino a quando siamo rimasti in parità numerica. Dopo non abbiamo avuto lucidità nel concludere e nel costuire azioni importanti. C'è delusione e dispiace. Abbiamo affrontato bene i nostri avversari, abbiamo rischiato solo una volta, concedendo una sola occasione, che abbiamo pagato. Ci voleva più lucidità. Trenta minuti di supplementare sono tanti e andavano sfruttati. Tante gare? Le giocano tutte e volevamo farlo, ma oggi dispiace essere usciti così.

Gioco lento?

Sicuramente occorre essere veloci. E' anche vero che il Torino si posiziona bene ed è aggressiva. Ci è mancato l'ultimo passaggio e la giocata decisiva, ma il rimpianto è dopo l'espulsione, perché abbiamo creato tanto, ma abbiamo sbagliato in diverse occasioni.

Chance per De Ketelaere da punta?

Ha giocato perché è un giocatore importante. Ha giocato da prima punta perché Giroud è tornato dal mondiale da poco. Non è semplice giocare contro la linea difensiva del Torino, ci si aspetta giocate migliori.


Tags: milan coppa italia torino pioli

Articoli Correlati