Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli mastica amaro: abbiamo perso per questo motivo

18/09/2022 23:13

Milan, Pioli mastica amaro: abbiamo perso per questo motivo |  Sport e Vai

Scuro in volto, il tecnico del Milan, Pioli, è tutt'altro che contento di quanto accaduto a San Siro contro il Napoli. E non usa mezze parole per dirlo.

"Non sono soddisfatto, e non devono esserlo i giocatori. Quando si gioca così bene non bisogna perdere, abbiamo fatto un solo gol, troppo poco per quanto creato. C'è grande delusione, non dovevamo perdere, ma il calcio è anche questo e impareremo anche da questa serata per essere più concreti e determinati. La prestazione è stata ottima a tutti i livelli: l'abbiamo persa perché nelle due aree non ci abbiamo messo la qualità e la determinazione che serve".
 
"Abbiamo giocato meglio del Napoli, tirato tanto in porta, eravamo gli unici imbattuti di tutti i top campionati europe, peccato perderla con una prestazione del genere. Nella situazione del gol di Simeone abbiamo portato troppi giocatori ad aggredire l'uomo, costringendo Messias ad abbassarsi, ma non abbiamo riempito bene l'area. Ma è difficile imputare qualcosa alla nostra fase difensiva, il Napoli ha avuto solo quell'occasione. Sono rammaricato per aver segnato solo un gol, a loro abbiamo lasciato pochissimo, loro che in genere creano tanto. Ma stiamo subendo qualche gol di troppo, lavoreremo su questo. Dovevamo essere un po' più lucidi".

Le sostituzioni? Kjaer l'ho tolto per il giallo, Calabria aveva un affaticamento al flessore, ma stava giocando bene.  Dest? E' un ottimo giocatore: su Kvara avrebbe faticato anche Calabria che ha fatto un grande primo tempo, quindi non dò colpe a nessuno. De Ketelaere? Miglior prestazione da quando è qui, è in crescita continua, deve avere tempo per capire il campionato nuovo. Mi è piaciuto tantissimo, sono sicuro che segnerà e sarà anche più determinante nella fase offensiva. Ha preso belle posizioni e giocato con qualità". 


Tags: milan napoli pioli

Articoli Correlati