Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli: Ko pesante, ma è successo un fatto inspiegabile

26/04/2021 22:58

Milan, Pioli: Ko pesante, ma è successo un fatto inspiegabile |  Sport e Vai

Stefano Pioli è amareggiato dopo la netta sconfitta incassata dal Milan sul campo della Lazio. Ora la qualificazione in Champions è a forte rischio ed è forte la paura di chiudere in malo modo una stagione nata e proseguita fino a un paio di mesi fa sotto ben altre premesse.

Milan, senti Pioli

Ecco le parole di Pioli ai microfoni di Sky dopo la disfatta con la Lazio:

"Come spesso succede negli episodi i nostri avversari sono stati migliori di noi. Nel primo tempo abbiamo giocato meglio, dovevamo pareggiarla. Mi aspettavo di più dalla squadra, abbiamo le qualità fisiche e tecniche per far meglio. Detto questo, non capisco come mai non sia stato fischiato fallo su Calhanoglu. Orsato è andato anche a rivederlo ed è impossibile che non abbia visto Leiva prendere Calhanoglu e poi il pallone".

Sulla volata Champions:

"Dobbiamo reagire subito e dimostrare di essere forti, questa è una sconfitta pesante. Paura? Se tu vai sotto contro certi tipi di squadra puoi andare in difficoltà. Abbiamo offerto alla Lazio la condizione ideale per esprimersi al meglio. Peccato, perché abbiamo avuto le occasioni per riprendere la partita. Il primo gol? Eravamo messi bene, in superiorità numerica. Siamo scivolati un po' con Bennacer, dovevamo chiudere meglio. Bravi loro, ma noi potevamo fare qualcosa in più".

Sul ritorno in campo di Ibrahimovic:

"Ibrahimovic? Abbiamo bisogno di tutti, Zlatan è stato fuori per tante partite e non ci voleva. Dovrebbe farcela per sabato, vedremo nei prossimi giorni. Cosa vedo nelle facce dei calciatori? Delusione, come nella mia. Non è stata una partita pessima, ma dobbiamo fare di più. Ora si complica molto per la Champions, ma non dobbiamo piangerci addosso e pensare solo alla prossima. So di allenare una squadra intelligente e di carattere, mi aspetto una reazione importante". 


Tags: milan lazio pioli

Articoli Correlati