Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli: felice, ma vi spiego la fatica in casa

23/05/2021 23:02

Milan, Pioli: felice, ma vi spiego la fatica in casa |  Sport e Vai

Al termine della gara vinta 2-0 a Bergamo contro l'Atalanta, il Milan si prende la qualificazione in Champions League e, ai microfoni di SkySportStefano Pioli si gode il risultato:

Prestazione Milan? Abbiamo raggiunto il risultato perchè lo abbiamo meritato e abbiamo meritato di chiudere al secondo posto. Abbiamo fatto tutto il campionato ai vertici. Purtroppo abbiamo per il match point contro il Cagliari, ma oggi siamo riusciti a prendere quello che ci spettava. Sono emozionato, felice. Devo ringraziare il club, che ci ha fatto lavorare in modo spettacolare. Devo ringraziare lo staff, l'area tecnica, i miei collaboratori e i giocatori. In campo poi ci vanno loro. Senza dimenticare i tifosi, che ci hanno dimostrato anche oggi quanto valga indossare questa maglia

Poi, sui protagonisti della stagione, Pioli premia chi ha giocato di meno:

Kessie? Sì, credo però, che almeno da parte mia, sia giusto valorizzare il gruppo. E il merito è soprattutto dei gicoatori che hanno giocato meno, che non hanno mai fatto mancare nulla. Quelli che giocano di più sono sotto i riflettori ed è più facile, a quelli che non giocano vanno fatti tantissimi complimenti. Questo è un traguardo del gruppo, se lo meritano. Sono orgoglioso della crescita mentale del gruppo.

Pioli ricorda inoltre come il Milan sia arrivato al traguardo spesso senza Ibra:

Abbiamo giocato senza Ibra per tante gare. Togliamo il campione alle altre e voglio vedere che cosa fanno? Ora però c'è grande soddisfazione, e godiamocela. Non nascondo che in settimana ho pensato all beffa di arrivare quinti. Per fortuna non è andata così e ci ho sempre creduto.

Sulle differenti prestazioni del Milan tra casa e trasferta, il tecnico rossonero rivela in cosa sia mancato il Milan:

Differenza tra gare in casa e in trasferta? Ci abbiamo pensato, ma di sicuro dobbiamo migliorare nel saltare l'uomo. Perché quello ti aiuta quando le squadre si chiudono. In trasferta le squadre condedono di più e siamo riusciti a fare meglio. Anche l'assenza dei tifosi non ha aiutato. All'inizio forse non averli allo stadio ci ha permesso di ritrovarci, poi però penso che ci avrebbero aiutato molto a San Siro. Questa mattina ci hanno aiutato tantissimo.

Infine, Pioli dedica il successo alla moglie, nell'anniversario di matrimonio:

Auguri a tua moglie che oggi è il 34esimo l'anniversario di matrimonio.


Tags: milan atalanta pioli

Articoli Correlati