Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli fa chiarezza sul mercato e indica ricetta per uscire dalla crisi

28/01/2023 09:55

Milan, Pioli fa chiarezza sul mercato e indica ricetta per uscire dalla crisi |  Sport e Vai

Da dove si riparte? Inizia il ritorno per il Milan ma quanto accaduto nelle ultime settimane è difficile da cancellare. In 3-4 partite spazzata via una credibilità costruita in due anni, troppo brutti i rossoneri a Lecce, in Supercoppa e all'Olimpico contro la Lazio. Che fine hanno fatto i campioni d'Italia? Alla vigilia della gara col Sassuolo prova a rispondere Pioli

"Il momento si supera lavorando, perché sappiamo fare molto meglio di quel che stiamo facendo. Tutti si devono sentire pronti, è la prima volta che non vinciamo per 5 gare di fila ma guardiamo partita per partita, come abbiamo sempre fatto. Da questi momenti si viene fuori anche con partite sporche, caratteriali ma con risultati positivi. Così cresce la fiducia, l'autostima e possiamo tornare ad essere brillanti".

Capitolo mercato, Pioli chiude sia a Zaniolo che ad altri acquisti

"Abbiamo le risorse necessarie per uscire da questo momento, la società si è già espressa, stiamo recuperando gli infortunati, non ci voleva quello di Tomori ma va bene così. All'interno del gruppo non è cambiato niente, c'è qualche sorriso in meno e un po' di silenzio ma magari questo serve a concentrarsi di più. Il gruppo ha rispetto per il club e i tifosi, è un bene. Le cose che ho detto ai giocatori in questi giorni vanno verso la semplicità, dobbiamo fare cose più semplici. Se abbiamo sbagliato tanto il primo responsabile sono io, ho cercato in questi giorni di essere più chiaro, più semplice e più diretto. Il cambio di modulo potrebbe anche esserci, non credo che sia una questione di posizioni in campo il problema, ma se dovessi pensarlo cambierò".

Infine capitolo De Ketelaere.

"Sta meglio fisicamente rispetto a inizio stagione, strappa di più, la sua posizione resta quella di trequartista offensivo. Io cerco sempre di trovare l'equilibrio migliore nelle caratteristiche dei miei giocatori"


Tags: milan sassuolo pioli

Articoli Correlati