Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli esalta i suoi giocatori e svela un particolare su Origi

16/10/2022 23:26

Milan, Pioli esalta i suoi giocatori e svela un particolare su Origi |  Sport e Vai

Il Milan vince anche con un po’ di fatica e un po’ di fortuna contro il Verona. Ennesimo successo in trasferta per la squadra di Stefano Pioli che si conferma ai vertici del calcio italiano e tiene il passo di Napoli e Atalanta. Una prova di carattere quella dei rossoneri in una serata non particolarmente brillante su cui ha pesato anche l’impegno di Champions League contro il Chelsea.

Vittoria importante come quella dell’anno scorso? Mi piace quello che dicono i miei giocatori, dobbiamo ragionare così e bisogna vincere le patite se vogliamo pensare di rivincere il campionato. Dopo un approccio buono ci siamo disuniti ma nelle difficoltà la squadra ha saputo lavorare bene, abbiamo delle individualità che ci permettono di trovare la giocata vincente come quella di Rebic per Sandro. Origi? Finalmente sta bene, si è liberato del brutto infortunio che lo bloccava, fino ad oggi non si sentiva libero. Ha fatto finalmente il tiro di sinistro che per lui è un segnale importante. Abbiamo due centravanti che possiamo alternare. Finalmente ha recuperato anche Rebic.

Poi il tecnico rossonero si sofferma sulla prova dei nuovi come Adli che è apparso un po’ in difficoltà nel primo tempo.

Sicuramente per lui non è stata una gara semplice. Loro marcano quasi esclusivamente a uomo in tutte le zone del campo. E’ la prima dell’inizio, qualche difficoltà era lecita aspettarsela. Thiaw, Vranckx, Dest: sono arrivati in Italia neanche due mesi fa, sono ragazzi giovani che arrivano da campionati diversi. Hanno grande potenziale e voglia di lavorare. Sono sicuro che tra poco saranno pronti.


Tags: milan verona stefano pioli

Articoli Correlati