Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli: Dobbiamo farlo sempre se vogliamo la Champions

01/05/2021 23:19

Milan, Pioli: Dobbiamo farlo sempre se vogliamo la Champions |  Sport e Vai

Stefano Pioli può tirare un sospiro di sollievo, il Milan si è ritrovato e può guardare con fiducia allo sprint Champions. Il 2-0 al Benevento ha restituito un po' di entusiasmo alla formazione rossonera, attesa nel prossimo fine settimana dalla sfida sul campo della Juventus, una sorta di spareggio per le prime quattro posizioni.

Milan, senti Pioli

Ecco le parole dell'allenatore rossonero ai microfoni di Dazn:

"Senza spirito di squadra non si va da nessuna parte, soprattutto noi che siamo forti, ma non tanto forti da poterci permettere di vincere senza correre e lottare. Contro la Lazio certe situazioni non ci avevano girato bene, stavolta è stato diverso. Ibra? È un campione, che fa crescere di qualità tutta la squadra. Ci è mancato, ma l'importante è che adesso stia bene e possa darci una mano in questo finale di stagione".

Quindi sulla forza d'animo mostrata dalla squadra:

"Le due sconfitte hanno fatto male, non vincere stasera sarebbe stato pesante e c'era un po' di tensione. Dobbiamo migliorare nella solidità senza palla, abbiamo concesso qualche spazio di troppo. Calhanoglu? Per me non ha raggiunto ancora il suo massimo potenziale, lui è uno di quelli che abbinano qualità a quantità. Deve essere solo un filo più preciso negli assist e nei gol, ma sta trovando quelle consapevolezze e quella fiducia che in passato forse non ha avuto. Può andare in doppia cifra sia a livello realizzativo che nei passaggi decisivi".


Tags: milan benevento stefano pioli

Articoli Correlati