Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli: Deluso dal ko di Torino, vi spiego perché ho tolto Leao

30/10/2022 23:12

Milan, Pioli: Deluso dal ko di Torino, vi spiego perché ho tolto Leao |  Sport e Vai

Stefano Pioli non riesce a trattenere la delusione al termine della sfida persa malamente dal Milan sul campo del Torino. Un 2-1 difficile da prevedere alla vigilia, visto l'ottimo momento di forma dei rossoneri, apparsi irriconoscibili contro i granata. Il tecnico non si nasconde ai microfoni di Dazn:

"Le partite vanno indirizzate mettendoci qualità e determinazione negli episodi, non siamo stati bravi nell'area avversaria e nella nostra area. Abbiamo concesso troppo. Dovevamo palleggiare di più, stare molto più aperti. Messias l'ha fatto a destra, Leao meno a sinistra. Dovevamo fare quattro contro quattro davanti, ma la fluidità davanti e i movimenti dietro non sono stati così precisi. Siamo stati pericolosi, ma non qualitiativamente alti per raddrizzare la partita". 

Quindi la spiegazione sui cambi all'intervallo, compreso quello di Leao:

"Volevo cambiare qualcosa, cercare un po' di vivacità, di movimento senza palla, di spinta con Dest al posto di Kalulu. Leao? Ho cercato di cambiare il fronte offensivo con giocatori dalle caratteristiche diverse, non siamo riusciti a riprendere il risultato. Peccato, era una partita importante e non è andata come speravamo. Sono deluso, l'avevamo preparata bene, volevamo continuare la striscia e ci aspettavamo un altro tipo di partita. Questo dovrà farci lavorare meglio per le prossime gare".

Contro il Salisburgo sarà un'altra storia, Pioli ne è convinto: 

"Sarà una partita completamente diversa, il Salisburgo ha qualità e caratteristiche completamente differenti dal Torino".


Tags: milan torino stefano pioli

Articoli Correlati